35 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato 4 agosto 2022

35 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di calciomercato del 4 agosto

18:18

Il jet con Georginio Wijnaldum è atterrato a Ciampino

Immagine

Il jet dei Friedkin che ha trasportato direttamente Georginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino è atterrato qualche minuto prima delle 18:00. Il giocatore olandese adesso è atteso dagli oltre 200 tifosi giallorossi assiepati fuori dallo scalo sin dal primo pomeriggio. Poi verrà trasferito a Trigoria dove completerà le procedure legate alle visite mediche e alla firma sul suo nuovo contratto. La Roma lo ha prelevato dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
17:46

È scoppiata la Wijnaldum mania: oltre 13 mila tifosi giallorossi hanno seguito sui radar il jet diretto a Roma

Immagine

Sul web si è scatenata la Wijnaldum mania, con il controllo radar – attraverso le varie applicazioni a disposizione – per seguire il jet privato dei Friedkin con a bordo Geprginio Wijnaldum, direzione Ciampino. Il volo è stato monitorato minuto dopo minuto da oltre 13 mila persone, per la stragrande maggioranza tifosi giallorossi che hanno poi postato le varie posizioni sui social. Intanto, oltre 200 tifosi sono presenti all'uscita dell'aeroporto da diverse ore

A cura di Alessio Pediglieri
17:43

Il Siviglia acquista dal Manchester United Alex Telles

Immagine

Sta cambiando tanto, ancora una volta, il Manchester United che ha ceduto in prestito al Siviglia Alex Telles, esterno sinistro di difesa che ha giocato anche con l'Inter. Otto trofei vinti in carriera, il brasiliano è un rinforzo importante per il club andaluso che disputerà anche la Champions League e che sta cercando anche di prendere dalla Lazio Luis Alberto.

A cura di Alessio Morra
17:37

Kluivert al Fulham in stallo, manca l'accordo con la Roma: le ultime news

Immagine

Se sul fronte arrivi, la società giallorossa sembra inarrestabile, alla voce partenze c'è qualche problema in più. La rosa di Mourinho si sta arricchendo molto e in fretta ma i giocatori sono troppi e Tiago Pinto è chiamato anche a cedere coloro che non rientrano più nel progetto tecnico del portoghese. Tra questi c'è Justin Kliuvert che è stato richiesto in Premier League dal Fulham, che pagherebbe 10 milioni di euro. Per il giovane attaccante olandese si sono aperti i dialoghi tra i due club ma l'ultimo confronto odierno tra gli inglesi e la Roma non ha dato segnali di progressi.

A cura di Alessio Pediglieri
17:30

Wijnaldum atteso a Ciampino da oltre 200 tifosi giallorossi

Immagine

Oramai mancano pochi minuti allo sbarco di Geroginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino. L'olandese riceverà un vero e proprio bagno di folla da parte dei tifosi giallorossi che hanno raggiunto lo scalo. Oltre 200 persone, tra bandiere giallorosse, sciarpe e cori sono pronti ad abbracciare il nuovo acquisto della Roma di Mourinho che sta acquistando sempre più spessore tecnico, in vista dell'imminente stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
16:50

Calciomercato Milan, proposto Grillitsch: occasione a parametro zero

Immagine

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista da inserire nella rosa di Pioli. Svaniti Renato Sanches, che è passato al Psg, e Chukwuemeka che ha firmato per il Chelsea, i dirigenti rossoneri Maldini e Massara stanno valutando tanti profili. Stanno sicuramente seguendo Sarr del Tottenham e Fofana del Lens, ma secondo alcune indiscrezioni ai rossoneri è stato proposto Florian Grillitsch, ex calciatore dell'Hoffenheim, che è svincolato dopo aver rifiutato il rinnovo con il club tedesco.

Nazionale austriaco, ha disputato anche gli Europei 2021, Grillitsch è stato inseguito a lungo anche dalla Fiorentina. Classe 1995, ha giocato anche con il Werder Brema. Con l'Austria ha segnato 1 gol in 33 partite.

A cura di Alessio Morra
16:04

Calciomercato Roma, da Bailly a Bartra: i nomi per il nuovo difensore

Immagine

I colpi alla fine del calciomercato saranno sette. Quattro sono stati già realizzati, ora mancano Wijnaldum e Belotti, che sono praticamente bloccati. L'olandese sta per arrivare, il Gallo invece verrà formalizzato quando andrà via Shomurodov, che ha molto mercato in Italia. L'ultimo acquisto sarà sicuramente un difensore. Tiago Pinto cerca un centrale di affidabilità.

I nomi che si fanno sono fondamentalmente tre e cioè quelli dello spagnolo Marc Bartra del Betis, ex di Barcellona e Borussia Dortmund, e quelli dei centrali del Manchester United: lo svedese Lindelof e l'ivoriano Bailly. Due difensori rocciosi che potrebbero fare molto comodo a Mourinho, che conosce bene entrambi avendoli già allenati.

A cura di Alessio Morra
15:42

Wijnaldum arriva a Roma alle 17:30, il PSG pagherà la metà del suo stipendio

Immagine

Sta per iniziare l'esperienza di Georgino Wijnaldum come nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista olandese arriverà da Parigi alle 17:30 con l'aereo privato di Dan Friedkin. La Roma lo preleva dal PSG in prestito con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni) e pagherà soltanto la metà del suo stipendio, da 10 milioni tra parte fissa e bonus. Il club francese contribuirà quindi allo stipendio di Wijnaldum pagandone l'altra metà.

A cura di Redazione Sport
15:30

Paredes ha accettato l'offerta della Juventus: conferme dall'Argentina

Immagine

Sarà Leandro Paredes il prossimo acquisto della Juventus a centrocampo. Ci sono sempre meno dubbi ormai, al netto dell'accordo che deve ancora essere definito tra Juventus e PSG. Non ci saranno grossi problemi, però, perché la volontà del club francese è cedere l'ex Roma e il giocatore ha già accettato la proposta dei bianconeri, come riportano dall'Argentina. L'operazione sarà impostata sulla base di un prestito, gli scogli sono sulla presenza del riscatto obbligatorio – chiesto del PSG – e la distanza nella valutazione del cartellino. Si dovrà lavorare, ma con ampi margini di chiusura. Paredes si avvicina alla Juventus.

A cura di Redazione Sport
14:52

Se parte Dumfries l'Inter ha scelto il sostituto: ed è un ex Serie A

Immagine

Denzel Dumfries ha fatto la differenza nella passata stagione. L'olandese ha brillato con i nerazzurri, dopo un avvio un po' complicato ha cambiato marcia ed è diventato un giocatore fondamentale. Il Chelsea lo ha messo nel mirino e da giorni pensa a effettuare un'offerta. L'Inter ha dato un tempo limite ai Blues, ma ha già deciso chi sarà l'eventuale sostituto di Dumfries.

Nel mirino ci sarebbe Alvaro Odriozola, che ha giocato con la Fiorentina nella passata stagione e che è tornato al Real Madrid alla fine del prestito. Il basco è un giocatore di livello, ha giocato anche con il Bayern, e non è un incedibile per i blancos.

A cura di Alessio Morra
14:47

I Friedkin vanno a prendersi Wijnaldum con l'aereo a Parigi: per la Roma è diventato un rituale

Immagine

Sta succedendo ancora una volta e nuovamente la Roma l'ha fatto per un nuovo acquisto importante. La regia è direttamente della famiglia Friedkin che ha dato il via a una sorta di rituale che si sta ripetendo ancora: andare a prendere i giocatori direttamente con l'aereo privato. Era successo con l'arrivo di Mourinho quando a pilotare il velivolo diretto verso Roma con a bordo il tecnico portoghese era lo stesso Dan Friedkin.

Ora sta succedendo di nuovo. I proprietari della Roma hanno lasciato Londra con il loro volo privato e sono diretti a Parigi, per prelevare il giocatore olandese e portarlo a Ciampino. Come accaduto con Abraham lo scorso anno e con Dybala pochi giorni fa, anche in questa occasione i Friedkin hanno deciso di ripetere questo rituale per accompagnare il giocatore nella Capitale. I Friedkin e Wijnaldum sbarcheranno a Ciampino alle 16.50 poi domattina saranno previste le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giocatore alla Roma fino al 2025.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:40

Colpo di mercato dell'Empoli: preso Cambiaghi dall'Atalanta

Immagine

L'Empoli si rinforza in attacco. I dirigenti azzurri hanno concluso un'altra trattativa, stavolta per Nicolò Cambiaghi, preso in prestito dall'Atalanta. Cambiaghi è un giovane di valore, che ha disputato l'ultimo campionato con il Pordenone in Serie B e soprattutto è un calciatore dell'Under 21.

A cura di Alessio Morra
14:35

Mercato Roma, Tottenham al bivio per Zaniolo: possibile blitz

Immagine

Tra la Juventus e Zaniolo sembrava ormai fatta ma i bianconeri hanno poi frenato l'affare con la Roma. Non c'è stato l'accordo sulla formula e la Vecchia Signora ha iniziato a sondare altri profili dando priorità alla difesa e alla mediana dopo l'infortunio di Pogba. Ecco perché, secondo Sportitalia, tra un possibile rinnovo con i giallorossi e la Juve, si è inserito il Tottenham che ha pronto un blitz da parte di Fabio Paratici pronto a strappare il giocatore al club capitolino con l'offerta giusta. Lo seguiva già dai tempi della Juventus e nelle prossime ore potrebbe registrarsi un incontro per fare il punto sulla situazione e magari iniziare subito a gettare le basi per chiudere l'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:21

Prosegue la trattativa tra Mertens e il Galatasaray

Immagine

Il belga ha salutato ufficialmente il Napoli con un video commovente e ora è pronto per una nuova avventura. Il suo futuro dovrebbe essere al Galatasaray, che sta insistendo per averlo in squadra. Il principale club turco però vuole uno ‘sconto' e rispetto ai 5 milioni netti chiesti dal giocatore ne propone 3,5 netti più bonus. La trattativa prosegue, entrambe le parti sperano nel buon esito. Mertens ha bisogno di giocare perché vuole farsi trovare pronto per i Mondiali.

A cura di Alessio Morra
14:14

Il Barcellona non può ancora registrare Lewandowski: c'è un problema da 150 milioni

Immagine

Il Barcellona è sempre alle prese con i problemi economici che hanno messo in ginocchio il club dal post pandemia. Motivo per cui sarebbe stato impossibile fare un mercato come invece è stato concluso dai catalani in questa sessione di mercato. Da Lewandowski a Koundé, Raphinha, Christensen e Kessie, il mercato è stato importanti ma i blaugrana non riescono ancora a poter registrarli.

Il motivo? Poiché ci sono ancora 150 milioni di passivo tra il Barcellona e la Liga che ha dato facoltà ai blaugrana di seguire l'articolo 100 del regolamento che consente di acquistare giocatori a fronte di cessioni o risparmi su altre operazioni economiche che riguardando il club. Il Barcellona potrebbe ovviare con un'altra cessione dei diritti tv ed è tranquillo circa la risoluzione del problema a pochi giorni dall'inizio del campionato.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:02

Altro colpo di mercato del Lecce, preso Lameck Banda

Immagine

Si rinforza ulteriormente la squadra giallorossa. L'uomo mercato Pantaleo Corvino continua a migliorare la rosa di Marco Baroni. Il club pugliese con un comunicato secco ha fatto sapere di aver concluso l'affare con il Maccabi Petah Tikva: "‘U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lameck Banda dal Maccabi Petah Tikva. L'esterno offensivo di sinistra zambiano classe 2001 ha sottoscritto un accordo di quattro anni con opzione per il successivo".

A cura di Alessio Morra
13:48

Niente Serie A, Neto giocherà in Premier League

Immagine

Il Barcellona lo aveva messa sul mercato, il Napoli aveva pensato pure a lui, ma alla fine il portiere brasiliano giocherà in Premier League. L'agente di Neto ha trovato l'accordo con il Bournemouth che già nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la chiusura della trattativa. Curiosamente Neto sarà il secondo ex portiere della Fiorentina a difendere i pali dei ‘Cherries', dopo Boruc.

A cura di Alessio Morra
13:14

Rugani in uscita dalla Juve, il suo futuro sarà in Serie A

Immagine

L'esperienza alla Juventus di Daniele Rugani sta per finire. Il centrale toscano ha ricevuto un'importante offerta da parte del Galatasaray, che si sta rinforzando con un occhio al campionato italiano (può chiudere per Torreira e Mertens). Ma a Istanbul Rugani non vuole andare e così tornando calde le proposte di Empoli, Verona e soprattutto Sampdoria, che non ha ancora fatto molto mercato e cercherà di rinforzarsi anche in difesa.

A cura di Alessio Morra
12:56

Veretout dalla Roma al Marsiglia, l'affare è fatto

Immagine

Jordan Veretout è un calciatore del Marsiglia. L'accordo tra l'OM e la Roma è stato trovato. E a breve arriverà l'annuncio ufficiale. La Roma incasserà 11 milioni di euro, più bonus. Veretout dopo sette anni tornerà a giocare in patria e avrà la possibilità di giocare anche la Champions League, potrebbe avere come compagno Sanchez e ritroverà come allenatore un ex Serie A il croato Tudor. La Roma, che ha bisogno di sfoltire la rosa, libera il primo posto e a breve potrà annunciare Wijnaldum.

A cura di Alessio Morra
12:47

Il Chelsea ufficializza Chukwuemenka, era un obiettivo del Milan

Immagine

Ha sborsato 20 milioni di sterline per prelevare dall'Aston Villa Carney Chukwuemeka, giovane calciatore inglese che era un obiettivo di mercato del Milan. Il Chelsea continua così la sua splendida e ricca campagna acquisti. I Blues stanno provando a cambiare pelle e acquistano un centrocampista di qualità, che ha disputato solo 14 partite in Premier League.

A cura di Alessio Morra
12:36

Niente Roma e niente Milan, Frattesi resta al Sassuolo

Immagine

Davide Frattesi è uno dei tanti giovani di buon livello che giocano in Serie A. Il centrocampista è una delle stelle del Sassuolo, che all'inizio del calciomercato ha messo le cose in chiaro e ha fatto sapere che al massimo avrebbe ceduto due dei big. Scamacca è passato al West Ham, Raspadori ha chiesto la cessione ed è in bilico tra Napoli e Juventus. Frattesi per questo incastro potrebbe così rimanere con i nero-verdi.

Il centrocampista era stato nel mirino della Roma, ma l'affare non si è fatto. Nelle ultime ore, dopo la firma di Renato Sanches con il Psg, si era fatto il nome di Frattesi per il Milan, ma il classe 1999 non vestirà la maglia dei rossoneri nella prossima stagione. Più facilmente percorribili le piste che portano a Sarr o Fofana per i Campioni d'Italia.

A cura di Alessio Morra
12:26

In arrivo Kepa e il Napoli può cedere Meret allo Spezia

Immagine

Spalletti ha chiesto un nuovo portiere, la trattativa con il Chelsea prosegue e Kepa è sempre vicinissimo. Ma manca ancora qualcosa per la fumata bianca. Contemporaneamente il Napoli sta trattando la cessione in prestito di Alex Meret. Il portiere friulano non vuole vivere un'altra stagione da riserva e molto probabilmente prolungherà il suo contratto e poi, dopo l'arrivo di Kepa, sarà ceduto in prestito allo Spezia.

L'effetto domino nel mercato dei portieri quindi coinvolgerà anche la Lazio. Perché Kepa sarà al Napoli, Meret firmerà per lo Spezia, che cederà dunque Provedel alla Lazio. I liguri hanno cercato di acquistare Dragowski, ma non è stato trovato l'accordo con il portiere polacco e con la Fiorentina e così hanno deciso di puntare su

A cura di Alessio Morra
12:12

Pape Matar Sarr obiettivo di mercato del Milan, serve l'accordo con il Tottenham

Immagine

Il Milan sta cercando di completare il suo centrocampo, serve un giocatore che possa sostituire Kessié. Un tempo si sarebbe detto che serviva un interditore al tecnico Pioli. Fofana viene seguito ma costa molto. Il Milan contemporaneamente segue Sarr, centrocampista senegalese del Tottenham, che con la sua nazionale ha vinto la Coppa d'Africa lo scorso febbraio. Sarr è di proprietà degli Spurs, ma in Premier non ha mai giocato, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Metz. Il Tottenham è disposto a cederlo ma con la formula del prestito secco, il Milan propende per l'obbligo di riscatto.

A cura di Alessio Morra
12:01

La Roma sta per cedere Veretout al Marsiglia, l'affare si chiude nel weekend

Immagine

Jordan Veretout non ha trovato il feeling giusto con José Mourinho e dopo sette stagioni tornerà a giocare in Ligue 1. Veretout è vicinissimo al Marsiglia. Il calciatore passerà all'OM in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Tiago Pinto è praticamente riuscito a cedere uno dei calciatori in esubero. Veretout già nel fine settimana dovrebbe firmare con il Marsiglia, nonostante le forti proteste della frangia più dura della tifoseria francese che non voleva questo acquisto, tanto da lanciare un hashtag sui social, a causa di vicende private ma giudiziarie del suocero di Veretout.

A cura di Alessio Morra
11:51

Il mercato dell'Inter ora dipende Sanchez e Dumfries

Immagine

Fermo il mercato dell'Inter che attende eventuali offerte per Dumfries e la conclusione della trattativa per la risoluzione di Alexis Sanchez. Il calciatore cileno voleva chiudere velocemente, ma l'accordo non è stato trovato con la società. Mercoledì sera Sanchez, all'uscita da un noto ristorante milanese, dopo essere stato con il suo agente Felicevich, ha parlato della sua situazione: "Voglio giocare, voglio ancora vincere. Il leone è così. Ancora non vicino. Se mi aspettavo qualcosa di più? Sempre. Ma sono felice". 

L'Inter vuole accontentare Sanchez, ma l'accordo economico è complicato da raggiungere, le parti si aggiorneranno forse già nella giornata di oggi. E poi c'è la questione Dumfries, l'olandese è un big, ma non è incedibile. Davanti a una buona offerta – del Chelsea – potrebbe essere ceduto, ma i nerazzurri hanno messo una dead line.

A cura di Alessio Morra
11:39

La Juve ha trovato l'accordo con Paredes, ma ora bisogna trattare con il Psg

Immagine

La Juventus sta cercando di piazzare almeno un altro colpo di mercato prima dell'inizio del campionato. Serve soprattutto un centrocampista. I bianconeri hanno deciso di puntare su Leandro Paredes, giocatore espressamente richiesto da Allegri. Con il calciatore l'intesa è stata trovata nelle ultime ore, ma l'accordo ancora non è stato raggiunto con il Paris Saint Germain.

La Juventus vorrebbe prelevare il calciatore in prestito con diritto di riscatto, il Paris è disposto a cedere il calciatore a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. L'accordo si può trovare magari con l'inserimento dell'obbligo di riscatto ma a determinate condizioni.

A cura di Alessio Morra
11:28

Dopo Fabregas, un altro campione del mondo a Como: è Thierry Henry

Immagine

Il Como ha una proprietà molto ambiziosa e dopo aver conquistato la promozione in Serie B e dopo aver mantenuto la categoria ha piazzato un colpo di alto livello ingaggiando Cesc Fabregas, ex calciatore di Arsenal, Chelsea e Barcellona. Il centrocampista ha firmato un biennale e presto potrebbe ritrovare in società un ex compagno dei tempi dei Gunners e cioè Thierry Henry.

L'ex bomber francese il calcio giocato lo ha lasciato da tempo, lavora con la nazionale del Belgio, potrebbe entrare in società come azionista. Il Como è una società ambiziosa e vuole tornare in Serie A.

A cura di Alessio Morra
11:13

Wijnaldum alla Roma, l'olandese può sbarcare in Italia nel pomeriggio

Immagine

Georginio Wijnaldum si avvicina sempre di più alla Roma. L'accordo con il calciatore e con il Psg è stato trovato, i francesi pagheranno metà dell'ingaggio e il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Mourinho avrà già a disposizione il calciatore per la partita amichevole con lo Shakhtar del 7 agosto.

Ma vanno tutti di corsa, in particolare il calciatore che scalpita e vuole arrivare in Italia velocemente. E la Roma si sta adoperando per far arrivare l'ex del Liverpool già nel pomeriggio Wijnaldum potrebbe sbarcare a Ciampino. Già nel pomeriggio potrebbe fare le visite mediche e successivamente dovrebbe firmare il nuovo contratto.

A cura di Alessio Morra
11:06

Per il centrocampo del MIilan spunta Seko Fofana, che ha già giocato in Serie A

Immagine

Il Milan campione d'Italia sul mercato ha le idee chiarissime. Due gli innesti a centrocampo, uno è Charles De Ketelaere, centrocampista belga che è stato preso dal Bruges. L'altro poteva essere Renato Sanches, ma giocherà con il Psg. I dirigenti rossoneri stanno cercando un giocatore più di rottura, più di lotta che di governo, uno che possa far sentire meno la mancanza di Kessié, passato al Barcellona.

Sono tanti nomi nella lista di Maldini e Massara e tra questi c'è anche quello di un ex calciatore dell'Udinese: Seko Fofana, che ai tempi fu ribattezzato il nuovo Vieira, in particolare per la sua fisicità, ha giocato per quattro stagioni con i friulani prima di passare al Lens, e con i giallorossi ha disputato una stagione splendida. Fofana è gradito, ma costa tanto e bisogna capire se ci sono margini per un accordo conveniente con il Lens.

A cura di Alessio Morra
10:08

Bartra alla Roma, l'ultima idea di calciomercato: piace a Mourinho

Immagine

Dopo Wijnaldum e Belotti, la Roma vuole chiudere il proprio calciomercato con un colpo in difesa. Tra i profili valutati spunta anche quello di Marc Bartra, difensore scuola Barcelona oggi al Betis. Il 31enne centrale è stato proposto al club giallorosso, che sta analizzando anche altre possibilità di mercato in quel reparto. Realisticamente il difensore che completerà la rosa sarà l'obiettivo degli ultimi giorni di calciomercato della sessione estiva. E tra i nomi in ballo c'è anche Bartra.

A cura di Redazione Sport
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views