video suggerito
Live

La Fiorentina ufficializza Paratici: dal 4 febbraio neo diesse

15 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 20:29
18 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi giovedì 15 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

La Juventus si muove per prendere un grande attaccante, subito o per l'estate: piace Mateta del Crystal Palace. Intanto trovato l'accordo con Mingueza, tratta col Celta. Fortini è il nome nuovo per i bianconeri. In entrata la Roma, dopo Robinio Vaz e Malen, è pronta a chiudere anche per Dragusin e non molla Zirkzee. Il Napoli valuta En-Nesyri in caso di partenza di Lucca, che piace al Besiktas. L'Inter continua a trattare per Mlacic con l'Hajduk, in partenza Frattesi che piace al Nottingham Forest. Il Milan lavora su Goretzka per la prossima stagione. Sorpresa Douglas Costa: torna in Italia in Serie D, al Chievo.

09:43

La Fiorentina ufficializza Paratici: dal 4 febbraio neo diesse

Adesso c'è anche l'ufficialità, Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. "ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina".

A cura di Maurizio De Santis
09:15

Dalla Turchia: il Napoli ha chiesto Youssef En-Nesyri al Fenerbahçe

Immagine

La notizia rimbalza direttamente dalla Turchia e si vedrà nelle prossime ore se si tratta della più classica "voce" che fa parte del sottobosco di mercato a gennaio oppure c'è qualcosa di reale. Il Napoli avrebbe presentato un'offerta (prestito con diritto di riscatto) al Fenerbahçe per l'attaccante marocchino Youssef En-Nesyri. Attualmente impegnato con la nazionale del suo Paese, è stato autore del rigore che ha eliminato la Nigeria e spedito il "suo" Marocco dritto in finale di Coppa d'Africa. In questa stagione ha disputato 15 match nel campionato turco (la Super Lig) e segnato 7 reti.

A cura di Maurizio De Santis
07:30

La Roma su Zirkzee, la trattativa con il Manchester United

Immagine

Dopo aver chiuso gli acquisti di Robinio Vaz e Malen la Roma continua a pensare al reparto offensivo e non è da escludere una possibile riapertura per Zirkzee. La Roma continua a parlare con il giocatore e il suo entourage e se ci sarà un'apertura di Carrick, nuovo allenatore del Manchester United, alla cessione del giocatore, la Roma sarà pronta ad accogliere l'attaccante ex Bologna.

Nel frattempo i giallorossi sono sempre a caccia di un difensore. Su tutti il nome di Dragusin del Tottenham. Massara sta provando a strappare il giocatore agli Spurs anche se è viva come piano B l'opzione Maguire sempre dal Manchester United. In uscita invece Baldanzi. Il giocatore andrà in prestito con diritto di riscatto al Genoa di Daniele De Rossi.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:00

Calciomercato Juventus, i bianconeri trattano Mateta del Crystal Palace: Spalletti ha già dato l'ok

Immagine

La Juventus piomba su Jean-Philippe Mateta di proprietà del Crystal Palace. I bianconeri sono a caccia di un attaccante da prendere adesso a gennaio oppure da trattare per poi ufficializzare a giugno. Secondo Sky il profilo individuato è proprio l'attaccante francese la cui valutazione del club inglese è di 30/35 milioni di euro. Si tratta di un giocatore che ha sempre segnato tantissimo in Premier, quest’anno 8 gol, mentre sono 10 in totale quelli messi a segno in tutte le competizioni. Spalletti ha già dato l’ok a questa operazione e ha un senso per tutelarsi in caso di addio a Vlahovic. Da capire se la Juventus possa prenderlo ora o trattare adesso per giugno.

A cura di Fabrizio Rinelli
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi giovedì 15 gennaio 2026

Immagine

La Juventus si sta muovendo per cercare di prendere un grande attaccante o subito a gennaio o da tesserare in estate. I bianconeri hanno già in mente un nome, si tratta di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Nel frattempo la Roma continua a muoversi cercando un difensore. Oltre alle trattative per Dragusin i giallorossi avrebbero messo nel mirino anche Maguire del Manchester United che però vede anche il Milan interessato al giocatore.

I rossoneri nel frattempo attendono un'offerta dal Galatasaray che continua a seguire con interesse Fofana che però al momento non apre al trasferimento in Turchia. In uscita nella Roma invece Baldanzi è a un passo dal Genoa di De Rossi. L'Inter invece è sempre su Leon Jakirovic della Dinamo Zagabria e continua la trattativa per Mlacic dell'Hajduk. Il Napoli cede Marianucci in prestito alla Cremonese e tiene sempre d'occhio la situazione Lookman obiettivo anche del Galatasaray.

A cura di Fabrizio Rinelli
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views