
Le news di calciomercato di giovedì 15 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Juventus a caccia di acquisti. Nel mirino Mateta e Fortini, mentre può partire Gatti e Rugani. L'Inter ha diverse offerte per Frattesi, che piace tanto in Premier League. Lucca lascerà il Napoli, la Roma invece tiene nel mirino Zirkzee e Dragusin. Maignan rinnoverà con il Milan. Raspadori è ufficialmente un calciatore dell'Atalanta. Harrison giocherà con la Fiorentina, che piazza il terzo colpo di mercato.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi giovedì 15 gennaio 2026

La Juventus si sta muovendo per cercare di prendere un grande attaccante o subito a gennaio o da tesserare in estate. I bianconeri hanno già in mente un nome, si tratta di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Nel frattempo la Roma continua a muoversi cercando un difensore. Oltre alle trattative per Dragusin i giallorossi avrebbero messo nel mirino anche Maguire del Manchester United che però vede anche il Milan interessato al giocatore.
I rossoneri nel frattempo attendono un'offerta dal Galatasaray che continua a seguire con interesse Fofana che però al momento non apre al trasferimento in Turchia. In uscita nella Roma invece Baldanzi è a un passo dal Genoa di De Rossi. L'Inter invece è sempre su Leon Jakirovic della Dinamo Zagabria e continua la trattativa per Mlacic dell'Hajduk. Il Napoli cede Marianucci in prestito alla Cremonese e tiene sempre d'occhio la situazione Lookman obiettivo anche del Galatasaray.