0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 14 agosto 2022

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 14 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

14 Agosto
18:03

Fabian Ruiz e Simeone fuori dai convocati del Napoli per la sfida col Verona

Due indizi di mercato ma l'uno diverso dall'altro. Non c'è alcun dubbio su Giovanni Simeone che sarà un calciatore del Napoli anche se non è ancora arrivato il tweet ufficiale del presidente, De Laurentiis. L'argentino ha effettuato nella giornata di sabato le visite mediche ed è atteso il deposito del contratto in Lega calcio. Solo un ritardo contestuale anche alla scelta tecnica di Spalletti di non convocarlo per il debutto in campionato. Quanto a Fabian Ruiz, ha svolto allenamento personalizzato ed è rimasto fuori dalla lista per l'Hellas perché il suo passaggio al Psg è imminente.

Ecco l'elenco dei convocati da parte di Spalletti:

Portieri – Marfella, Meret, Sirigu;
Difensori – Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli;
Centrocampisti – Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zerbin, Zielinski;
Attaccanti – Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Politano.

A cura di Maurizio De Santis
14 Agosto
17:55

Cristiano Ronaldo offerto anche a Milan e Inter: la risposta delle milanesi

Immagine

La permanenza di Cristiano Ronaldo al Manchester United è un tormentone che ha accompagnato la squadra anche in questo avvio di campionato. Un inizio di Premier League terribile per i Red Devils, considerata la sconfitta umiliante col Brentford, scandito anche dalle voci di mercato che faranno da sottofondo fino a chiusura della sessione estiva delle trattative. In base alle ultime news – come raccontato dal Corriere dello Sport – CR7 era stato proposto anche a Milan e Inter a inizio estate. La risposta, però, è stata netta: un no secco all'agente Jorge Mendes.

A cura di Maurizio De Santis
14 Agosto
17:41

Depay rescinde col Barcellona, può firmare con la Juve: atteso in Italia per martedì

Immagine

Memphis Depay è a un passo dalla Juventus. Le ultime news di mercato che rimbalzano dalla Spagna raccontano a che punto è la trattativa tra l'olandese e i bianconeri. Il calciatore ha ottenuto il benestare da parte dei catalani a rescindere il contratto che scadrà a giugno 2023 e adesso è libero di firmare l'accordo biennale con i bianconeri. Si attende solo l'annuncio ufficiale ma la fiducia è tale da presumere l'arrivo di Depay a Torino per la giornata di martedì.

A cura di Maurizio De Santis
14 Agosto
15:40

Il Napoli ha in mano un tris d'acquisti, ultime settimane di mercato col botto

Immagine

Tre colpi per chiudere il mercato col botto. Un tris di acquisti che il Napoli ha in mano e aspetta la mano giusta prima di calarli sul tavolo verde. Per adesso lima le trattative, discute dei dettagli, fa quadrare i conti, incastra nomi e posti in rosa, bilancia entrate e uscite, tutti i pezzi del mosaico devono combaciare. Ecco perché, al netto dell'attesa, non c'è da avere fretta. Al 31 agosto mancano un paio di settimane e in mezzo ci sono le prime giornate di campionato.

Un portiere, un centrocampista e un attaccante. Tutti hanno già dato il loro assenso al trasferimento in azzurro, si ragione sulle formule e sugli aspetti economici delle operazioni. Navas del Psg (col quale c'è in ballo anche la cessione di Fabian Ruiz), Ndombele del Tottenham e infine Raspadori del Sassuolo.

Si riflette e si calibra ogni cosa, per tutte c'è fiducia e ottimismo. In particolare la transazione con gli emiliani è quella più intricata ma l'impressione è che la fumata bianca sia vicina. I neroverdi chiedono 35 milioni (5 per il prestito oneroso, 25 per l'obbligo di riscatto e 5 di bonus facilmente raggiungibili). Il Napoli di base fissa propone 29 milioni ma la distanza è davvero minima per chiudere.

A cura di Maurizio De Santis
14 Agosto
12:55

Juve, indizio per l'arrivo di Depay: McKennie lascia il numero 14

Immagine

L'operazione che dovrebbe portare Memphis Depay dal Barcellona alla Juventus è sempre più calda: l'olandese ha accettato la corte bianconera, adesso bisogna trattare con i blaugrana. Un indizio sul probabile approdo dell'attaccante a Torino arriva dalla decisione di Weston McKennie di cambiare maglia, prendendo il numero 8 (che già indossa nella Nazionale statunitense) e lasciando il 14, lo stesso che Memphis Depay indossa al Barcellona.

A cura di Paolo Fiorenza
14 Agosto
10:43

Il Torino ha l'erede di Bremer in difesa: fatta per Schuurs dall'Ajax

Immagine

Dopo aver piazzato il doppio colpo sulla trequarti Vlasic-Miranchuk, il Torino si è anche assicurato in queste ore l'erede di Bremer in difesa: Dall'Ajax arriva a titolo definitiivo Perr Schuurs. Il 22enne nazionale U21 olandese costerà a Cairo 9,5 milioni di euro più 3,5 di bonus, a cui si aggiungerà eventualmente il 15% della futura rivendita.

A cura di Paolo Fiorenza
14 Agosto
10:39

Ronaldo al Monza, Berlusconi spiega che è difficile... "Questi non vengono in una neopromossa"

Immagine

Il Monza non è partito bene in campionato, battuto in casa dal Torino per 2-1. Nel dopo partita il presidente Silvio Berlusconi, presente sugli spalti, ha risposto così a chi gli chiedeva se fosse possibile vedere Cristiano Ronaldo con la maglia del club brianzolo: "Non abbiamo fatto un pensierino a lui, questi grandissimi giocatori non vengono in una neopromossa. Avevamo un gran colpo in canna ma è sfumato".

A cura di Paolo Fiorenza
14 Agosto
08:30

Calciomercato Milan, Diallo o Kiwior per la difesa 

Immagine

In casa Milan si lavora per puntellare la difesa con Diallo che continua ad essere un obiettivo, soprattutto dopo che il PSG ha aperto alla discussione. Un altro profilo gradito potrebbe essere quello del giovane Kiwior dello Spezia. Il sogno è sempre Zyiech, che per il Milan potrebbe anche ridursi l’ingaggio. In uscita Bakayoko che piace al Notthingam.

A cura di Marco Beltrami
14 Agosto
08:00

Calciomercato Inter, il Chelsea non molla per Casadei. Akanji o Acerbi per la difesa

Immagine

L’Inter continua a fare i conti con l’offensiva del Chelsea per Casadei. I Blues hanno alzato la posta in palio e non mollano. L’Inter al momento oltre a lavorare su alcune cessioni, prova a rinforzare la difesa completandola a livello numerico. I nomi sono quelli dei soliti noti: Akanji o Acerbi, con il secondo più alla portata.

A cura di Marco Beltrami
14 Agosto
07:15

Calciomercato Roma, Belotti ancora caldo. Interesse per Lukic

Immagine

La Roma non ha perso le speranze di ingaggiare Belotti, anche se la situazione è sempre dipendente dalla cessione di Shomurodov. Sullo sfondo c’è sempre il nome di Solbakken che però potrebbe tornare attuale per gennaio. Giallorossi alla finestra per Lukic che ha rotto con il Torino. Quello che è certo è che Mourinho si aspetta nuovi colpi dal mercato, come annunciato prima della Salernitana

A cura di Marco Beltrami
14 Agosto
06:30

Calciomercato Napoli, Navas ha detto sì. Fiducia per Ndombele 

Immagine

Dopo aver piazzato il colpo Simeone che potrebbe esserci già a Verona, il Napoli ha incassato il sì di Keylor Navas. Secondo le indiscrezioni francese il portiere gradisce la pista azzurra, anche se ora bisognerà trovare l’accordo con il PSG col quale si lavora anche per la cessione di Fabian Ruiz. Fiducia anche per Ndombele, con il Tottenham che ha aperto alla cessione. Per Raspadori invece al momento non ci sono novità con la distanza tra domanda e offerta che resta tale: ma gli azzurri non mollano.

A cura di Marco Beltrami
14 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, tutto su Depay e Paredes aspettando Rabiot

Immagine

È Depay il nome giusto per l’attacco della Juventus, che si prepara a formulare l’offerta ufficiale. Lo scoglio è il Barcellona, con il giocatore che dovrà prima liberarsi dai catalani. I bianconeri sono pronti a fiondarsi anche su Paredes e aspettano buone notizie dall’asse Rabiot-United. Nelle prossime ore nuovi contatti tra le parti, con il giocatore che per ora tentenna sul sì ai Red Devils. A proposito di calciatori in uscita, la Juve è pronta a valutare anche possibili offerte per Rugani, Arthur e Kean anche se il tempo stringe. Al momento non ci sono le basi invece per l’ingaggio di un terzino dopo la partenza di Pellegrini

A cura di Marco Beltrami
14 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 14 agosto 2022

Immagine

Juventus che prepara l’affondo per Depay, forte di un’intesa con il giocatore che prima dovrà liberarsi dal Barcellona. Accordo anche con Paredes, che aspetta l’eventuale intesa tra United e Rabiot. Lunedì nuovi contatti. Il Napoli dopo Simeone, ha trovato il sì di Navas ma manca quello con il PSG. Ottimismo anche per Ndombele, mentre non ci sono sviluppi per Raspadori. Milan forte su Diallo e Onyedika, con Bakayoko ai saluti. La Roma vuole anche Belotti, ma prima dovrà cedere Shomurodov con Mourinho che si aspetta ancora qualcosa dal mercato. Piace Lukic in uscita dal Torino. Per l’Inter l’obiettivo è il sostituto di Ranocchia, con Akanji e Ranocchi come papabili.

A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views