12 CONDIVISIONI

Acquisti e cessioni ufficiali dell’ultimo giorno di calciomercato in Serie A: le ultime news

12 CONDIVISIONI

Le ultime news dell'ultima giornata di calciomercato del 1° settembre, che si è conclusa ufficialmente alle 20: le trattative finali di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A al Gallia Hotel di Milano.

Calciomercato Juve: In extremis il Chelsea ha preso Zakaria dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. I Blues pagheranno l'intero stipendio del giocatore. La giornata della Juventus si era già aperta con la cessione di Arthur: trovato l'accordo per il passaggio del centrocampista brasiliano al Liverpool con la formula del prestito. Mercato chiuso in entrata dopo l'arrivo di Paredes.

Mercato Inter: i nerazzurri hanno chiuso l'operazione Acerbi. L'arrivo ufficiale dell'ex Lazio alla corte di Simone Inzaghi, che aveva chiesto un ultimo difensore per completare la rosa  stato ottimizzato sul filo del gong. Il PSG ha provato l'ultimo assalto per Skriniar, ma l'Inter è rimasta irremovibile: è incedibile.

Milan news: rossoneri scatenati nell'ultimo giorno di calciomercato. Definiti due acquisti, quelli di Vranckx e Dest. Entrambi sono arrivati con la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita però non si è riusciti a piazzare Bakayoko che resta a Milanello.

Calciomercato Roma: Tiago Pinto ha chiuso il mercato giallorosso con tranquillità senza  prendere un difensore nelle ultime ore di calciomercato. Gli sforzi sono concentrati prevalentemente in uscita, con Kluivert che è stato ceduto al Valencia. Per gennaio riprende quota il nome di Solbakken.

Calciomercato Napoli: si è chiuso il mercato in entrata per gli azzurri senza colpi last minute. Niente da fare per Cristiano Ronaldo e Navas, trattative che non sono andate in porto. Tra i pali gli azzurri punteranno su Meret con l'imminente rinnovo di contratto.

I trasferimenti principali dell'ultimo giorno di calciomercato. Verdi passa al Verona, che prende anche Hrustic. Piatek è un nuovo attaccante della Salernitana, il Bologna acquista Posch. C'è Hendry per la Cremonese.

Tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali dell'ultimo giorno di mercato nel tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.

02 Settembre
00:04

Per Depay nessuna cessione: l'olandese resta al Barcellona

Immagine

La telenovela di calciomercato attorno all'attaccante olandese Memphis Depay si è conclusa con il più classico dei finali: nulla di fatto. Dopo settimane di intense chiacchiere, non c'è stata alcuna concreta offerta a soddisfare le ingenti richieste economiche di ingaggio da parte del giocatore (10 milioni a stagione) e così rimarrà a Barcellona. A confermarlo, lo stesso Depay che si è detto "pienamente soddisfatto a contribuire ai successi sportivi" dei catalani. A gennaio potrebbe riaprirsi però nuove trattative, in base all'utilizzo che ne farà Xavi.

A cura di Alessio Pediglieri
02 Settembre
00:00

L'Inter ha ceduto Agoumè: torna in Ligue 1, in prestito secco

Immagine

Colpo in uscita per l'Inter che continua a credere nel giovane Lucien Agoumè, facendolo maturare altrove senza però cederlo. Così, il 20enne centrocampista francese che è nato calcisticamente in patria, giocherà la prossima stagione con il Troyes, in prestito secco senza diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
01 Settembre
22:21

Il Napoli saluta Ounas, ufficiale l'addio del calciatore algerino

Immagine

Il Napoli ufficializza un'altra operazione in uscita. A parecchi minuti dalla conclusione del mercato non ci sono più dubbi sul futuro di Adam Ounas, ceduto a titolo definitivo al Lille. In un video gli azzurri hanno ripercorso i suoi migliori momenti con la maglia del Napoli

A cura di Marco Beltrami
01 Settembre
21:54

Il Barcellona torna a pensare a Morata, la situazione con l'Atletico Madrid

Immagine

Il Barcellona torna a pensare ad Alvaro Morata. L'indiscrezione di mercato arriva dalla Spagna con i contatti tra i catalani e l'Atletico Madrid, in un'operazione che potrebbe coinvolgere anche Griezmann anche con l'ipotesi di uno scambio alla pari. Al momento la situazione non è semplice, anche perché l'ex Juve non ha intenzione di muoversi dalla capitale spagnola.

A cura di Marco Beltrami
01 Settembre
21:42

Icardi vuole il Galatasaray, ma la trattativa è complicata. Spunta un altro club

Immagine

Mauro Icardi vuole lasciare il PSG per approdare al Galatasaray, destinazione gradita. Nessun accordo però tra i due club, su ingaggio e modalità del trasferimento. Ecco allora che potrebbe inserirsi un altro club turco, il Fenerbahce. C'è ancora tempo visto che in Turchia, la finestra di mercato chiude l'8 settembre.

A cura di Marco Beltrami
01 Settembre
20:44

Arthur ha appena firmato il suo contratto col Liverpool: affare concluso con la Juventus

Immagine

Arthur è diventato un nuovo giocatore del Liverpool. Come annunciato da Sky Sport, il centrocampista brasiliano ha appena firmato il suo nuovo contratto che lo legherà ai Reds allenati da Klopp. Il giocatore si trasferisce in Premier ed era uno degli elementi fuori dal progetto Allegri alla Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
20:34

L'ultimo contratto depositato è stato quello di Izzo: a tre minuti dal gong delle 20

Immagine

Il calciomercato di Serie A si è chiuso alle ore 20 e dal sito ufficiale della Lega emerge la curiosità relativa all'ultimo contratto depositato. Si tratta di quello firmato da Armando Izzo con il Monza di Galliani. Di fatto è l'ultimo contratto registrato nel mercato estivo italiano alle ore 19.57, praticamente a soli 3 minuti dalla fine fissata alle 20.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
20:14

Zakaria al Chelsea, le cifre dell'affare con la Juve: i Blues pagheranno l'intero stipendio

Immagine

Zakaria è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Chelsea dopo appena 8 mesi dal suo arrivo in Italia alla Juventus nel corso del mercato invernale. Sky Sport riporta i dettagli dell'affare: operazione chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto pari a 30 milioni, non obbligo dunque, che preveda un contratto quinquennale futuro. Il Chelsea coprirà il 100% dello stipendio del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
20:07

Bruno Amione va alla Sampdoria in prestito secco: depositato il contratto del difensore

Immagine

Sampdoria e Verona hanno chiuso nelle ultime ore di calciomercato l'accordo per uno scambio tra Depaoli e Amione con il primo che passa al Verona e il secondo ai blucerchiati in prestito secco.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
20:00

Il calciomercato estivo si è ufficialmente chiuso: alle 20:00 lo stop alle trattative

Immagine

La sessione di calciomercato estiva si è ufficialmente chiusa alle ore 20:00. L'ultimo colpo degno di nota è stata la cessione di Zakaria in extremis dalla Juventus al Chelsea in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
19:58

La Sampdoria ha ceduto ufficialmente Depaoli: l'esterno passa al Verona

Immagine

La Sampdoria ha comunicato di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Hellas Verona Fabio Depaoli. Per tutta la giornata le due società avevano trattato questa operazione ma senza mai trovare l'accordo prima di formalizzarlo nelle ultimissime ore di questa sessione di mercato.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
19:52

Zakaria sarà un nuovo giocatore del Chelsea: la Juventus lo cede in prestito

Immagine

Zakaria sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrocampista bianconero arrivato a gennaio alla Juventus, passerà in prestito con diritto di riscatto ai Blues. Come riferisce Sportitalia in questo momento il giocatore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito per poi firmare il suo nuovo contratto che lo legherà al club inglese.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
19:41

L'Atalanta si tiene stretto Malinovskyi: il presidente Percassi lo toglie dal mercato

Immagine

Ruslan Malinovskyi resterà all'Atalanta con la Dea che si tiene stretto il fantasista ucraino e lo toglie definitivamente dal mercato. Nessuna mossa da parte del Tottenham e Marsiglia che avevano provato a prendere il giocatore ma senza trovare l'accordo col club bergamasco. La decisione di tenere Malinovskyi è stata presa dal presidente dell'Atalanta Percassi.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
19:29

Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: ufficiale l'arrivo del difensore dalla Lazio

Immagine

Depositato in Lega Serie A il contratto di Francesco Acerbi che è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Il giocatore rinforzerà la retroguardia di Simone Inzaghi che aveva chiesto fortemente un nuovo centrale per sostituire numericamente la partenza di Andrea Ranocchia al Monza. Decisiva la decisione di Zhang di sbloccare l'affare nell'ultimo giorno di mercato.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
19:16

Tentativo del Chelsea per prendere Zakaria: contatti in corso con la Juventus

Immagine

La notte di solito porta consiglio ma alla Juventus quella passata è stata una serata a dir poco movimentata dato che la Premier ha bussato alla porta dei bianconeri cercando di fare razzia a centrocampo dopo l'arrivo di Paredes. Secondo Sky Sport il Chelsea avrebbe chiesto Zakaria alla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Per il centrocampista svizzero i Blues stanno trattando ma sarà da capire se le parti riusciranno a formalizzare l'operazione in tempi brevi dato che il calciomercato inglese chiude a mezzanotte. La notte scorsa anche il Liverpool, prima di prendere Arthur, aveva chiesto Zakaria alla Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
19:04

Lo Spezia prende Ampadu dal Chelsea: torna in Italia dopo l'esperienza al Venezia

Immagine

Ethan Ampadu è tornato in Italia e si è trasferito allo Spezia. Dopo l'esperienza vissuta al Venezia culminata con la retrocessione dei lagunari in Serie A, il laterale di proprietà del Chelsea ha firmato in questi minuti con il club ligure che lo inseguiva da diverse settimane. Un affare chiuso proprio in queste ultimissime ore e contratto depositato in Lega.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
18:46

Leicester e Atalanta non hanno ancora trovato l'accordo per Boga: affare in stallo

Immagine

Atalanta e Leicester stanno ancora discutendo dell'affare Boga che è un giocatore molto apprezzato dalle Foxes. L'accordo per la cessione però non è stato ancora trovato e quindi la trattativa è ancora in fase di stallo. Contestualmente, interessato alla trattativa, era anche il Torino che avrebbe potuto vedere liberarsi Praet. I granata però hanno ufficializzato Karamoh senza rischiare di restare a mani vuote.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
18:42

Kluivert al Valencia, le cifre dell'accordo: dalla Roma in prestito con diritto di riscatto

Immagine

La Roma ha ceduto Justin Kluivert al Valencia con la formula del prestito gratuito e diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Magra consolazione per i giallorossi dopo essere stati bruciati dal Fulham e aver visto sfumare 9,5 milioni di euro. L'olandese prolunga il contratto con la Roma fino al 2025.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
18:25

Karamoh è un nuovo giocatore del Torino: ufficiale l'acquisto dell'ex Parma

Immagine

Il Torino ufficializza l'acquisto di Yann Karamoh a titolo definitivo con un contratto di un anno e opzione per le due successive stagioni. Il giocatore è stato preso dopo le difficoltà di Vagnati di riportare in granata Praet chiuso dal Leicester che non è ancora riuscito a chiudere l'operazione Boga con l'Atalanta.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
17:29

Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: il difensore ha firmato il contratto con i nerazzurri

Immagine

Francesco Acerbi ha completato le visite mediche con l'Inter, si è recato nella sede dei nerazzurri e adesso è diventato un nuovo giocatore dei nerazzurri. Il difensore, che da tempo aveva trovato l'accordo con il club di Zhang, arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto. Dopo le visite, il difensore ha anche firmato il contratto e consente a Simone Inzaghi di avere il difensore che cercava dopo la partenza di Ranocchia. Da monitorare comunque la situazione Skriniar-PSG.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
17:20

La Roma ha fatto un tentativo per Diallo del PSG: il difensore è però vicino al Lipsia

Immagine

La Roma ha provato ad accontentare José Mourinho che negli ultimi giorni aveva chiesto un difensore "anche se non ho il coraggio di chiederlo". La dirigenza giallorossa avrebbe chiesto Diallo al PSG ma il giocatore è ormai diretto verso il Lipsia. A questo punto la Roma chiuderà in questo modo il suo mercato in entrata nonostante l'infortunio di Kumbulla che sarebbe stato l'assist perfetto per regalare all'allenatore portoghese un nuovo centrale.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
17:15

Kluivert lascia la Roma e si trasferisce al Valencia: affare fatto dopo il pasticcio col Fulham

Immagine

La Roma è riuscita a trovare una squadra a Justin Kluivert che dopo il pasticcio col Fulham legato al permesso di lavoro, ha trovato l'accordo con il Valencia. Il giovane olandese figlio d'arte è stato fortemente aiutato anche da Rafaela Pimenta che ha trattato col club spagnolo proprio per chiudere l'affare nel più breve tempo possibile. Il giocatore è già in viaggio verso la Spagna.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
17:10

Verdi al Verona, l'annuncio dell'Hellas: accordo trovato con il Torino

Immagine

Il Verona sta ufficializzando Simone Verdi dal Torino dopo il rinnovo del giocatore con i granata. Il giocatore, che la scorsa stagione ha giocato con la Salernitana per gli ultimi 6 mesi contribuendo in maniera netta alla salvezza miracolosa dei granata, si trasferirà all'Hellas in prestito con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni. L'annuncio degli scaligeri è stato fatto con un tweet che gioca con i colori giallo e blu che abbracciano il verde per un gioco di parole che porta proprio al nome del fantasista.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
17:03

Il Torino prende Karamoh dal Parma: arriva a titolo definitivo ma con un contratto di un anno

Immagine

Il Torino ha chiuso per l'arrivo di Yann Karamoh a titolo definitivo dal Parma. Per il giocatore il club granata ha proposto un contratto da un anno con opzione per altri due. È il piano B nel caso in cui l'affare Praet col Leicester non dovesse sbloccarsi. Tutto dipende dall'operazione Boga tra Atalanta e le Foxes che potrebbe dare il via libera all'operazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
16:57

Boga al Leicester può sbloccare Praet al Torino: operazione last minute da valutare

Immagine

L'Atalanta sta trattando con il Leicester anche la cessione di Boga arrivato solo lo scorso mese di gennaio dal Sassuolo. Al momento c'è un po' di distanza tra domanda e offerta tra i due club ma l’operazione è ben indirizzata. L’eventuale arrivo dell’ivoriano alle Foxes potrebbe riaprire in extremis Praet al Torino che è un giocatore richiesto dal Torino per il ritorno in granata.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
16:49

Vranckx ha firmato il suo contratto col Milan: dal Wolfsburg in prestito oneroso

Immagine

Sono terminate le visite mediche per l'idoneità sportiva di Aster Vranckx che ha firmato il suo nuovo contratto che lo legherà al Milan. Il giocatore arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 12 milioni di euro. Un acquisto che serve tanto a Pioli e che è pronto a essere ufficializzato a brevissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
16:27

Villarreal vicino all'acquisto di Hateboer: gli spagnoli trattano in extremis con l'Atalanta

Immagine

L'Atalanta sta parlando con il Villarreal per la cessione di Hateboer agli spagnoli. Emery ha messo nel mirino l'esterno spagnolo che non era previsto in uscita dalla Dea. La trattativa è in fase avanzata ma non è ancora conclusa e si potrebbe definire in queste ultimissime ore di mercato. L'olandese è uno dei titolari di Gasperini nonostante le enormi rotazioni dell'allenatore dei bergamaschi durante la stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
16:23

Il Monza prende anche Izzo: accordo col Torino per l'arrivo del difensore

Immagine

Il Monza chiude l'acquisto di un altro difensore dopo aver messo a segno l'affare Magnani col Verona. I brianzoli hanno chiuso infatti col Torino l'affare Armando Izzo che si trasferirà alla corte di Stroppa. Il giocatore sarebbe dovuto rientrare in uno scambio con Valoti che però resterà al Monza mentre il difensore campano invece andrà comunque al club di Galliani e Berlusconi. Investimento necessario dopo gli infortuni di Pablo Mari e Ranocchia.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
16:20

Meité è il colpo di fine mercato della Cremonese: in definizione l'affare per l'ex Milan e Toro

Immagine

Soualiho Meité è a un passo dalla Cremonese. I grigiorossi stanno provando il tutto per tutto per rinforzare la propria rosa lo zero nella casella punti dopo le prime quattro giornate. L'ex Milan e Torino, oggi di proprietà del Benfica, è a un passo dal ritorno in Italia. Scambio di documenti tra le parti, visite mediche e poi firme prima di definire ufficialmente l'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Settembre
16:15

Il Palermo piazza il primo colpo in sinergia col Manchester City: arriva Claudio Gomes

Immagine

Il Palermo appartenente alla galassia City piazza il primo colpo di mercato in sinergia con lo stesso club inglese di Manchester. I rosanero infatti si rinforzeranno con l'arrivo di Claudio Gomes, mediano classe 2000 che firmerà un contratto di due anni con il club siciliano. Un acquisto importante che conferma le ambizioni del Palermo in questa stagione con la forte consapevolezza di essere tra le favorite per la promozione in Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views