9 CONDIVISIONI
video suggerito

Borussia M’Gladbach-Inter 2-3 Champions League 2020/2021

9 CONDIVISIONI

L'Inter batte 3-2 il Borussia Monchengladbach in Germania e può continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Decisivo il gol di Darmian ma soprattutto la doppietta di Lukaku per i nerazzurri che a questo punto si giocheranno tutto nell'ultimo turno. Nel mezzo i gol del Borussia con la doppietta di Plea.

19:54

Borussia M'Gladbach-Inter Formazioni ufficiali

Immagine

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Kramer; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea. All. Rose.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.
All. Conte.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:40

Danny Makkelie è l'arbitro della partita Borussia Monchengladbach-Inter

Immagine

L'olandese Danny Makkelie sarà l'arbitro della sfida tra Borussia Mönchengladbach e Inter Makkelie avrà come assistenti Mario Diks e Hessel Steegstra.

Il Quarto Uomo sarà invece Ivan Kružliak. Al VAR Kevin Blom, l'Assistente VAR Jochem Kamphuis. L’arbitro olandese nella passata stagione ha diretto la gara valida per la finale di Europa League dell'Inter contro il Siviglia vinta poi dagli spagnoli al termine di una partita dalle mille emozioni che ha visto i nerazzurri sfiorare il trofeo.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:06

Sfida tra gli uomini chiave delle due squadre: Standl e Lukaku

Quella tra Borussia Monchengladbach e Inter, sarà anche la sfida tra i due uomini di maggiore spessore delle due squadre in chiave realizzati: Lars Stindl da una parte e Lukaku dall'altra. Il primo ha contribuito a 11 gol nelle sue ultime 10 presenze da titolare in Champions League (6 gol e 5 assist).

Il giocatore del Borussia, nelle ultime due gare ha fornito assist e segnato gol, diventando il primo tedesco a riuscirci quattro anni dopo Ozil che ci era riuscito con la maglia dell'Arsenal. L'attaccante belga dell'Inter ha invece segnato 2 gol all'andata che arrivano a 9 totali in questa stagione nelle 11 presenze per l'ex United.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:31

I precedenti tra le due squadre 

I precedenti tra Inter e Borussia Monchengladbach sono ben cinque. Il match arriva in un momento determinate della stagione per entrambe le compagini. I nerazzurri partono con i precedenti in equilibrio dato che hanno vinto solo il primo incontro del 1971 in Coppa dei Campioni trionfano per 4-2 in casa dei tedeschi. Successivamente una vittoria del Borussia e ben tre pareggi.

Nel match d'andata, a ‘San Siro', la gara si è conclusa sul 2-2 con la doppietta di Lukaku per la squadra di Conte e il rigore di Bensebaini e Hofmann per il Gladbach. L'ultima volta dell'Inter contro il Borussia M., fu nel 1979 quando le due squadre pareggiarono 1-1 nella gara d'andata dei sedicesimi dell'allora Coppa Uefa. I tedeschi passarono il turno.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:03

Il cammino positivo del Borussia, l'Inter si gioca tutto in questa fase a gironi

Il Borussia Monchengladbach è stato l'autentica sorpresa di questa fase a gironi che sulla carta vedeva squadre come Inter e Real Madrid favorite per il passaggio del turno. E invece i tedeschi hanno dato del filo da torcere a tutti mostrando un bel calcio e tanta qualità, specie davanti.

La squadra di Rose è infatti imbattuta e comanda il girone con ben 8 punti raccolti nelle prime quattro partite. I nerazzurri hanno l'ultima possibilità di qualificarsi così come il Borussia che in caso di vittoria si qualificherebbe matematicamente agli ottavi di finale con ben una giornata d'anticipo. L'Inter a quel punto sarebbe eliminata.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:31

Probabili formazioni di Borussia M'Gladbach e Inter

Immagine

I padroni di casa non dovrebbero cambiare molto rispetto al loro sistema di gioco di base. Il 4-2-3-1 infatti garantisce sicurezza a Rose che dovrebbe optare per Thuram alle spalle di Pléa assieme con uno tra Herrmann e l'ex Lazaro. Stindl agirà invece sulla trequarti. A centrocampo Neuhaus con uno tra Zakaria e Kramer. In difesa Jantschke sostituirà Elvedi fuori per infortunio.

Nell'Inter invece Conte si affida al suo  3-5-2 orfano di Vidal per squalifica. Confermato Skriniar con Bastoni e De Vrij in difesa, dovrebbe rivedersi Hakimi a destra dopo la panchina contro il Sassuolo, ma il ballottaggio con Darmian resta vivo. Brozovic al fianco di Barella e Gagliardini in mediana e Young a sinistra. In attacco torna la LuLa con Lukaku e Lautaro Martinez.

Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Zakaria; Herrmann, Stindl, Thuram; Pléa. All. Rose.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:05

LIVE Borussia Monchengladbach-Inter: dove vederla in diretta TV e streaming, ultime notizie

Immagine

La sfida tra Monchengladbach e Inter, valevole per la 5a giornata della fase a gironi di Champions League, si giocherà al Borussia Park di Monchengladbach alle ore 21.00. Una sfida fondamentale per il passaggio del turno dei nerazzurri che dovranno vincere a tutti i costi. Il match tra la squadra di Rose e quella allenata da Antonio Conte, sarà trasmessa in diretta TV esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky.

Il match sarà disponibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (satellite e digitale terrestre). Inoltre, la partita sarà anche disponibile in diretta streaming su Sky Go tramite app o collegamento web per dispositivi mobili. C'è anche la possibilità di assistere alla sfida tramite Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

A cura di Fabrizio Rinelli
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views