02 Dicembre 22:54 Borussia Dortmund – Lazio 1-1, il tabellino

Borussia Dortmund – Lazio 1-1

Reti: al 44′ pt Guerreiro, al 22′ st Immobile (rigore)

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Morey, Bellingham (dal 43′ st Witsel), Delaney, Guerreiro (dal 17′ st Schulz); Reyna, Reus (dal 30′ st Sancho), Hazard (dal 30′ st Brandt).
A disposizione: Hitz, Unbehaun-Zagadou, Dahoud, Moukoko, Passlack
Allenatore: Favre.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic (dal 34′ st Caicedo), Leiva (dal 24′ st Akpa Akpro), Luis Alberto (dal 34′ st v), Fares (dal 24′ st Lazzari); Correa (dal 24′ st Pereira), Immobile.
A disposizione: Strakosha, Luiz Felipe, Armini, Radu, D. Anderson, Cataldi, Parolo.
Allenatore: Inzaghi

02 Dicembre 22:52 Finisce a Dortmund: la Lazio pareggia grazie a Immobile

Finisce la partita Borussia Dortmund-Lazio 1-1 con Ciro Immobile che segna nella ripresa la rete del pareggio dopo il vantaggio del primo tempo siglato da Guerreiro

02 Dicembre 22:49 Ultima occasione per Immobile

Ultima chance targata Lazio: Immobile in piena area di rigore prova ala chiusura al volo sul primo palo ma trova il portiere del Borussia pronto alla deviazione.

02 Dicembre 22:39 Borussia Dortmund – Lazio 1-1, occasione per i tedeschi

Sugli sviluppi di un calcio di punizione il Borussia ha la possibilità del raddoppio: Thomas Delaney raccoglie un pallone vagante in area e spara subito verso la porta, ma troppo largo sulla destra. Palla che si perde sul fondo senza alcuna deviazione della difesa laziale.

02 Dicembre 22:29 Schultz sfiora il nuovo vantaggio

la gara si è improvvisamente accesa: Schultz sfiora il raddoppio del Borussia dopo una bella azione corale: rasoterra ad incrociare che però si perde sul palo più lontano.

02 Dicembre 22:24 La Lazio pareggia! Immobile su rigore!

Impeccabile Ciro Immobile dal dischetto, per l'1-1 della lazio dopo un calcio di rigore corretto assegnato ai capitolini. L'arbitro ha prima fatto proseguire ma subito dopo ha fischiato il penalty grazie alla correzione del VAR, per uno sgambetto al limite dell'area di rigore tedesca

02 Dicembre 22:22 Grande occasione per Immobile!

Lampo di Ciro Immobile che spaventa il Dortmud con un tiro al volo perfetto in porta, sventato da Nurik in calcio d'angolo: ottima conclusione dell'attaccante della Lazio e gran parata dell'estremo del Borussia.

02 Dicembre 22:15 La Lazio parte sotto ritmo

Non parte benissimo nella ripresa la Lazio che stenta a trovare una continuità di gioco importante, anche grazie al Borussia bravo ad addormentare la partita quando può

02 Dicembre 22:05 Borussia Dortmund – Lazio 1-0, secondo tempo al via

Nessun cambio, si riparte a Dortmund

02 Dicembre 21:47 Guerreiro porta in vantaggio il Borussia

Spunto vincente dei padroni di casa che riescono a passare proprio poco prima del fischio dell'intervallo: Guerreiro supera Reina con un tiro centrale ma preciso

02 Dicembre 21:46 Gara aperta, sempre 0-0 a Dortmund

Sia il Borussia che la Lazio si affrontano a viso aperto e la gara è piacevole nel finale di primo tempo con le due formazioni che lasciano spazio più alle giocate e alle scelte dei singoli piuttosto che ai dettami tattici dei tecnici. Manca solament

e il gol.

02 Dicembre 21:36 Reazione Dortmund, gran parata di Reina

La reazione del Borussia non si fa attendere ed è la Lazio a dover ringraziare il proprio portiere: gran parata a guanti aperti di pepe Reina che salva la propria porta

02 Dicembre 21:34 Ancora Lazio vicinissima al gol

Ottima azione della Lazio che entra in area di rigore mettendo in difficoltà la difesa tedesca: una palla vacante taglia tutto lo specchio davanti a Burik e si spegne sul fondo senza che nessun giocatore di Inzaghi riesca nella deviazione finale

02 Dicembre 21:22 Borussia Dortmund – Lazio 0-0, lampo di Correa

La Lazio prova a portarsi in vantaggio con Correa ma è Burki a negare la rete ai capitolini con il risultato che resta inchiodato sullo 0-0.

02 Dicembre 21:16 Poche emozioni in campo

Borussia Dortmund-Lazio prosegue senza grandi emozioni con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma senza pericoli per Reina e Burki.

02 Dicembre 21:10 Spunto Lazio, bene la difesa del Dortmund

Azione offensiva della Lazio con Milinkovic-Savic e Ciro Immobile, ma il Borussia Dortmund si chiude bene davanti alla propria area di rigore

02 Dicembre 21:06 Partono forti i tedeschi

Bella partenza del Dortmund determinato a trovare il gol sin da subito. Lazio guardinga e nelle battute iniziali arroccata davanti a Reina

02 Dicembre 21:01 Borussia Dortmund – Lazio in diretta: fischio d’inizio

Iniziata la sfida a Dortmund, nel Borussia non c'è Haaland infortunato.

02 Dicembre 19:57 Borussia Dortmund – Lazio, le formazioni ufficiali

Tutto confermato per le due formazioni che scenderanno in campo stando alle ultimissime che sono arrivate poco fa. Nel Borussia è stata confermata l'assenza di Haaland che non siederà nemmeno in panchina. Cruciale gli ultimi test che hanno evidenziato il mancato recupero del giocatore alla botta all'anca che lo ha costretto all'out, malgrado si è cercato di portarlo almeno in panchina.

Nella formazione di Simone Inzaghi è confermata anche l'ultima scelta, di Reina in porta preferito a Strakosha, con la Lazio che ritroverà questa sera un giocatore fondamentale sulla trequarti, Sergej Milinkovic-Savic.

Ecco la formazione ufficiale del Borussia e della Lazio per la gara di Dortmund

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Morey, Bellingham, Delaney, Guerreiro; Reyna, Reus, Hazard.
All.: Favre.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.:
S. Inzaghi.

02 Dicembre 19:50 Ultimissime in casa Lazio: Reina e Patric nell’11 iniziale

Simone Inzaghi sta valutando le ultime scelte a poco più di un'ora dalla partita di Champions League di Dortmund. Nella formazione iniziale capitolina, come riportano da Sky Sport, in campo ci saranno Reina in porta e Patric in difesa, preferiti rispettivamente a Strakosha e Luiz Felipe. Ballottaggi dunque chiariti e formazione (in attesa della comunicazione ufficiale) oramai fatta con la conferma anche del ritorno di Milinkovic-Savic.

02 Dicembre 19:48 Borussia: Haaland non ce la fa, non sarà nemmeno in panchina

Arrivano conferme sull'out di Haaland per la partita contro la Lazio. L'attaccante non riesce a recuperare dalla violenta botta subita all'anca e non partirà titolare questa sera nel match di Champions League. Al suo posto dovrebbe essere confermato Reus ma è al momento una indiscrezione vicina all'ambiente Borussia, in attesa di avere la formazione ufficiale dei gialloneri che affronteranno alle 21 i capitolini. Dunque una assenza pesante perché non andrà nemmeno in panchina

02 Dicembre 18:58 Solo tre i precedenti, tra cui il match d’andata

Borussia Dortmund – Lazio non è una classica di coppa visto che le due squadre si sono confrontate solamente in rare occasioni. Per la precisione, sono solo 3 i precedenti in gare ufficiali tra le due squadre: la partita di andata e i due incontri datati 1995. In quell’anno, all’andata vinse la Lazio all’Olimpico di misura per uno a zero, venendo poi sconfitta ed eliminata dalla Coppa Uefa al ritorno. I tedeschi riuscirono a ribaltare il risultato, grazie al 2-0 in casa davanti al proprio pubblico. Le due squadre si sono affrontate anche il 12 agosto 2018, ma in quel caso si trattava di una semplice amichevole, con la vittoria tedesca (1-0). All’andata all’Olimpico la Lazio vinse 3-1.

02 Dicembre 18:29 Haaland, resta il dubbio sull’utilizzo da parte del Borussia

Per la partita di questa sera contro la Lazio, il Borussia Dortmund sta monitorando ora dopo ora le condizioni del suo uomo migliore, Haaland. Secondo quanto riportato con gli ultimi aggiornamenti direttamente da Sky Sport, l'attaccante è infatti in forte dubbio e non dovrebbe fare parte dell'undici titolare. Il problema è legato alla botta ricevuta all'anca che lo starebbe costringendo alla panchina. In caso di forfait è pronto Reus a giocare al suo posto come falso nove nella formazione tedesca.

02 Dicembre 18:08 Antonio Mateu Lahoz è l’arbitro di Borussia Dortmund – Lazio

Lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz è l'arbitro della partita di questa sera della Lazio a Dortmund contro il Borussia valida per la Champions League, quinto turno. Non ha mai diretto i capitolini mentre in 4 occasioni ha diretto il Borussia Dormund, sempre in Champions League: tra il 2014 ed il febbraio scorso con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte (vittorie contro Galatasaray e PSG, sconfitte con Tottenham e Juventus).

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP)
Assistenti: Pau Cebrián Devís (ESP) – Roberto del Palomar (ESP)
Quarto uomo: osé Luis Munuera Montero (ESP)
V.A.R.: Alejandro Hernández (ESP)
A.V.A.R.: José María Sánchez (ESP)

02 Dicembre 17:47 Probabili formazioni di Borussia Dortmund – Lazio

Borussia Dortmund-Lazio si disputa questa sera alle 21 e per i celesti è un'occasione d'oro per strappare la possibile qualificazione con un turno d'anticipo. Nella Lazio torna Milinkovic-Savic e dovrebbe esserci Hoedt al centro della difesa. I ballottaggi riguardano Reina e Luiz Felipe, favoriti su Strakosha e Patric. Il Borussia non può disporre di Reinier fermo per Covid e Schmelzer per l'infortunio al ginocchio e dovrebbe partire dalla panchina Haaland: il bomber norvegese ha subito un colpo all'anca e difficilmente scenderà in campo dal primo minuto

B. DORTMUND (4-2-3-1) Probabile formazione: Bürki; Passlack, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Witsel; Sancho, Reyna, Hazard; Reus.
All. Favre

LAZIO (3-5-2) Probabile formazione: Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
All. Inzaghi

02 Dicembre 17:07 LIVE Borussia Dortmund – Lazio: dove vederla in diretta TV e streaming

La partita Borussia Dortmund-Lazio è in programma alle ore 21.00 di mercoledì 2 dicembre 2020, si gioca al Signal Iduna Park (Dortmund) ed è valida per il quinto turno di Champions League, Gruppo F. La partita verrà trasmessa da Sky, sui canali Sky Sport Arena (numero 204 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite e 484 del digitale terrestre). Dalle ore 20.00 collegamenti con lo studio di Anna Billò per interviste e approfondimenti legati alle gare. Sarà possibile vedere anche in streaming la partita tra Borussia Dortmund e Lazio grazie a SkyGo, il servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile su dispositivi come smartphone, tablet e pc. Oltre all'applicazione della piattaforma satellitare  c'è anche Now TV, previo acquisto di uno dei pacchetti dedicati.