8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Lazio, a centrocampo torna Milinkovic-Savic dal 1′

La Lazio scenderà in campo questa sera contro il Borussia Dortmund nella fase a giorni di Champions League. Nelle probabili formazioni, spicca il nome di Milinkovic-Savic nell’11 di partenza di Simone Inzaghi rimasto fuori per alcune gare dopo la positività al Covid-19. In attacco conferme per Immobile e Correa. Nel Borussia, scontata la presenza di bomber Haaland nel 4-2-3-1 di Favre.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio si gioca la qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Champions League questa sera nel match contro il Borussia Dortmund in Germania. La squadra di Simone Inzaghi arriva a questa sfida in un momento non proprio positivo, specie dopo il ko subito in casa, all'Olimpico, in campionato, contro l'Udinese che ha rifilato tre gol ai biancocelesti. Per questo alle 21:00 l'allenatore della Lazio si aspetta una reazione da parte dei suoi giocatori, una prova di forza e una dimostrazione di un cambio di rotta importante, specie dal punto di vista dell'approccio e dell'atteggiamento in campo.

Proprio in virtù di questa partita, Simone Inzaghi si affiderà nuovamente a Milinkovic-Savic dal 1′ che rientra dopo la positività al Covid-19. Il serbo era rimasto a riposo proprio contro l'Udinese in campo e questa sarà sarà presente in campo al pari di tutti gli altri big, compresi Leiva e Luis Alberto con Correa e Immobile in attacco. Nel Borussia invece, occhi puntati ovviamente su Haaland e Sancho, le due stelle dei tedeschi con il norvegese diventato già uomo record di gol.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lazio

Simone Inzaghi può essere felice di aver recuperato Milinkovic-Savic in vista della sfida di questa sera che potrebbe garantire la qualificazione agli ottavi di Champions League della Lazio. I biancocelesti sono infatti a 8 punti in classifica con il Borussia primo a 9. In caso di sconfitta, con il Brugge a 4, che se dovesse vincere con lo Zenit andrebbe a 7, i biancocelesti si giocheranno tutto nell'ultimo turno contro il club belga in cui anche un pareggio garantirebbe il passaggio del turno. In caso di vittoria ovviamente, la qualificazione della squadra di Simone Inzaghi sarebbe matematica. Nel 3-5-2 di partenza spazio a Hoedt in difesa con Acerbi e Luis Felipe. Marusic sulla fascia destra con Fares a sinistra. Conferma per Luis Alberto e Leiva con Milinkovic in mediana e Correa-Immobile a formare il tandem offensivo.

Nel Borussia Dortmund invece, Favre dovrebbe affidarsi al rodato 4-2-3-1 anche se dovrà fare a meno di diversi uomini come Reinier, risultato positivo al Covid-19 e Schmelzer che si è infortunato al ginocchio. Ma ha tanti uomini a disposizione e vista la gara, decisiva per chiudere il discorso qualificazione con una giornata d'anticipo e garantirsi il primo posto, Favre si affiderà ai suoi uomini migliori con Hummels e Ajanji al centro della difesa, Delaney e Witsel in mediana con il talento di Sancho, Reyna e Hazard alle spalle di Haaland che è l'autentica stella di questa prima fase di Champions League.

  • Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Passlack, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Witsel; Sancho, Reyna, Hazard; Haaland. All. Favre.
  • Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Inzaghi.
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views