96 Triplice fischio finale di Doveri: il Sassuolo sbanca il Dall’Ara

È finita a Bologna. Il Sassuolo batte la squadra di Sinisa Mihajlovic al termine di una partita rocambolesca e decisa dai tre gol dei neroverdi trovati tra il 65esimo e il 77esimo. Per il Bologna è il terzo ko in quattro partite. Il Sassuolo festeggia invece la terza vittoria e sale al secondo posto in classifica.

90 Comincia il recupero al Dall’Ara: ancora pochi minuti di speranza per il Bologna

Sono sei i minuti di recupero al Dall'Ara per questo incredibile match tra Bologna e Sassuolo.

85 Il Bologna prova a reagire

Tramortito dai tre gol presi in un quarto d'ora, il Bologna sta provando a reagire con orgoglio. La difesa del Sassuolo tiene bene e sta chiudendo tutti i varchi.

77 Neroverdi in vantaggio: autorete di Tomiyasu e Sassuolo avanti al Dall’Ara

Partita pazzesca a Bologna, dove il Sassuolo è riuscito a ribaltare la partita dopo essere andato in svantaggio di due gol ad inizio ripresa. A portare avanti la squadra di De Zerbi è stato un tocco in mischia di Tomiyasu: sfortunato a battere Skorupski.

71 Il Sassuolo ha pareggiato: rete di Ciccio Caputo

Incredibile al ‘Dall'Ara'. Nel giro di pochi minuti, il Sassuolo è riuscito a pareggiare dopo essere andato sotto di due gol. A siglare il 3-3 è stato Ciccio Caputo: abile ad approfittare di un errore di Palacio sugli sviluppi di un corner.

65 Il Sassuolo torna in partita: Djuricic fredda Skoruspki

Dopo la rete di Orsolini, la squadra di De Zerbi ha trovato subito la rete del 3-2 con il gol di Djuricic.

60 Si sblocca Orsolini: il Bologna vola sul 3-1

Mihajlovic può sorridere. La sua squadra ha trovato il gol del 3-1 con Riccardo Orsolini: destro piazzato sul palo lontano e nulla da fare per Consigli.

54 Skorupski nega il gol a Berardi

Ripartenza veloce del Sassuolo e occasione per il capitano neroverde. Berardi controlla in area e prova a beffare Skorupski sul primo palo: deviazione decisiva del portiere bolognese che evita il pareggio degli ospiti.

49 Barrow impegna Consigli

Il Bologna è rientrato in campo con la stessa intensità con la quale ha terminato i primi 45 minuti. Il primo ad impegnare Consigli è stato Barrow: destro sul secondo palo e respinta del portiere neroverde.

46 Riparte la partita al ‘Dall’Ara’: Doveri dà il via al secondo tempo

Dopo un primo tempo combattuto e divertente, impreziosito dai gol di Soriano, Berardi e Svanberg, riparte la sfida tra Bologna e Sassuolo. Non ci sono state sostituzioni nel corso dell'intervallo.

45 Squadre che tornano negli spogliatoi: all’intervallo comanda il Bologna

Primo tempo divertente al ‘Dall'Ara', aperto dalla rete di Soriano e dal pareggio splendido di Berardi. Prima dell'intervallo il Bologna ha ritrovato il vantaggio con Svanberg.

39 Torna in vantaggio il Bologna: rete di Svanberg

Dopo l'occasione di Tomiyasu, il Bologna è tornato in vantaggio con Svanberg: rete arrivata al termine di un'altra bella azione rossoblu. La conclusione, sul secondo palo, è risultata imprendibile per Consigli.

35 Rossoblù pericolosi con Tomiyasu: il Sassuolo si salva grazie a Bourabia

Sugli sviluppi di un corner, la squadra di Mihajlovic è andata vicina al nuovo vantaggio con il difensore giapponese. Sul tiro di Tomiyasu, scoccato dal limite dell'area piccola neroverde, è stata decisiva la respinta con il corpo da Bourabia.

30 Il Bologna ci prova: sul tiro di Svanberg nessun problema per Consigli

Si è in po' esaurita la spinta del Sassuolo, che trovato il pareggio adesso prova a rifiatare. Il Bologna controlla la gara e ci prova con le iniziative di Palacio. L'argentino ha liberato al tiro Svanberg: conclusione deviata e controllata senza problemi da Consigli.

23 Caputo mette i brividi a Skorupski

Complice la linea molto alta del Bologna, il Sassuolo trova spazi invitanti e quando avanza fa paura. Pochi secondi fa ci ha privato anche Ciccio Caputo: sinistro da dentro l'area e pallone molto alto sulla traversa di Skorupski.

18 Ha pareggiato il Sassuolo: Berardi beffa Skorupski dal limite

Tutto da rifare per il Bologna. Dopo minuti di pressione, il Sassuolo ha trovato il pareggio con Berardi: sinistro preciso dal limite e pareggio al ‘Dall'Ara'.

11 Sassuolo vicino al pareggio: destro di Traorè appena sopra la traversa

Istantanea risposta del Sassuolo di De Zerbi. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, i neroverdi hanno avuto una buona occasione con Traorè. Il tiro del giocatore del Sassuolo non ha però inquadrato la porta bolognese.

9 Bologna in vantaggio: gol di Soriano

Splendida azione in verticale della squadra di Mihajlovic: Palacio serve Soriano che, da dentro l'area di rigore, beffa Consigli per il vantaggio rossoblù.

5 Fase di studio al Dall’Ara

Si gioca da pochi minuti e Bologna e Sassuolo e si stanno ancora studiando. I padroni di casa provano a fare la partita, gli ospiti si difendono con ordine e ripartono con belle trame in velocità

18 ottobre 12:32 Bologna-Sassuolo in diretta: fischio d’inizio

È cominciato il match dello stadio ‘Dall'Ara' tra Bologna e Sassuolo. Il primo possesso palla è della squadra di Mihajlovic. Felsinei in campo con la classica divisa rossoblù, il Sassuolo in maglia bianca con striscia orizzontali verdi.

18 ottobre 12:00 L’arbitro Doveri e i precedenti con Bologna e Sassuolo

Sarà l'arbitro Daniele Doveri a dirigere la sfida tra Bologna e Sassuolo. Il direttore di gara romano ha incrociato la squadra felsinea in venti occasioni, con 5 vittorie rossoblù, 7 pareggi e 8 sconfitte. Con il Sassuolo i precedenti sono di 7 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte: l’ultima nel 4-1 subito dai neroverdi a Bergamo nella passata stagione.

18 ottobre 11:50 La sfida tra i due bomber: Palacio e Caputo

A tenere alta l'attenzione di tutti i tifosi, ma soprattutto quella dei difensori in campo, saranno Rodrigo Palacio e Ciccio Caputo: i due bomber di Bologna e Sassuolo. L’attaccante di Mihajlovic ha già segnato tre reti contro i neroverdi in Serie A, anche se è rimasto all'asciutto ultime tre sfide. Francesco Caputo è invece reduce dalla convocazione in Nazionale, e compone insieme a Berardi una coppia gol davvero importante per la squadra di De Zerbi: insieme hanno infatti realizzato il 26% delle reti totali della formazione neroverde nel massimo campionato (95 su 361).

18 ottobre 11:35 Bologna-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Queste le scelte dei due allenatori di Bologna e Sassuolo per il match delle 12.30 al ‘Dall'Ara'.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ferrari G., Chiriches, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Traoré, Djuricic; Caputo

18 ottobre 11:22 Le dichiarazioni della vigilia di Mihajlovic e De Zerbi

Alla vigilia della sfida del ‘Dall'Ara', Sinisa Mihajlovic e Roberto De Zerbi hanno presentato la partita in occasione dei rispettivi incontri con la stampa: "Il Sassuolo? Sono più forti di noi e hanno tante ottime individualità – ha spiegato il tecnico rossoblù – Sono una bella realtà e una formazione organizzata bene. Sarà una gara dura, perché entrambe giocano per vincere".

"Il Bologna, insieme all'Atalanta, è stata la squadra che ha avuto più coraggio negli scorsi anni – ha invece dichiarato il tecnico neroverde – Hanno ottenuto risultati molto buoni e due anni fa si sono salvati facendo un girone di ritorno strepitoso. L'anno scorso sono arrivati appena appena dietro di noi. Li ammiriamo per il coraggio e per quello che cercano di fare".

18 ottobre 11:04 L’attacco del Sassuolo preoccupa Sinisa Mihajlovic

Uno dei dati più interessanti che salta all'occhio è quello del reparto offensivo del Sassuolo. La squadra di De Zerbi ha infatti segnato nove reti in queste prime tre giornate. Per il club neroverde si tratta di un primato storico, che Berardi e compagni possono aggiornare e rendere migliore di quello dello scorso campionato quando alla quarta giornata arrivarono 10 centri. Il Bologna ha tra l'altro subito gol in tutte le ultime 36 partite di Serie A: l’ultima squadra a fare peggio nei maggiori cinque campionati europei è stata il MSV Duisburg nel 1975 (38).

18 ottobre 10:37 I precedenti tra le due squadre: perfetto equilibrio al Dall’Ara

La sfida Bologna-Sassuolo si è giocata dodici volte nel massimo campionato italiano, e il bilancio generale segna 4 vittorie del Sassuolo, 5 del Bologna e 3 pareggi. Dei quattro passi falsi dei rossoblù, due sono arrivati nelle due gare più recenti. Come evidenziato da Opta, i precedenti allo stadio Dall'Ara sono in perfetto equilibrio: due vittorie per parte e due pareggi in sei sfide di Serie A. Nell'ultima partita giocata in questo impianto, lo scorso 8 luglio 2020, a vincere fu il Sassuolo grazie alle reti di Berardi e Haraslin. Il gol rossoblù fu firmato da Musa Barrow.

18 ottobre 10:10 Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo

L'obiettivo del Bologna è quello di riscattare il passo falso di Benevento e tornare alla vittoria. Mihajlovic deve però fare i conti con l'infermeria e con le assenze di Skov Olsen, Medel, Dijks e Poli. Il Sassuolo di De Zerbi, che fino ad ora ha messo in mostra una buona condizione psico-fisica, mettendo in difficoltà più di una formazione, non potrà invece contare su Rogerio, Romagna e Toljan. Queste dunque le probabili scelte dei due allenatori.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
All.: Sinisa Mihajlovic.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Peluso, Ferrari, Kyriakopulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traore, Djuricic; Caputo.
All.: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Doveri di Roma.

18 ottobre 9:18 Dove vedere Bologna-Sassuolo in diretta TV e streaming

La quarta giornata di Serie A torna in campo con l'anticipo dello stadio ‘Dall'Ara' tra Bologna e Sassuolo. Il derby tra rossoblù e neroverdi, che comincerà alle ore 12.30, sarà visibile in diretta streaming su Dazn. Gli abbonati potranno infatti seguire il match attraverso le più moderne smart tv o grazie alle varie console e a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. La diretta sarà garantita anche sul sito di Dazn e su dispositivi come tablet e smartphone scaricando l'app per iOS e Android. Gli utenti Sky, che hanno aderito all'offerta, potranno infine utilizzare il decoder di Sky Q e seguire Bologna-Sassuolo sul canale Dazn1.