93' Atalanta batte Roma 2-1

L'Atalanta in rimonta batte 2-1 la Roma e allunga sui giallorossi. La squadra di Gasperini sale a quota 45 punti. I gol li hanno segnati nel primo tempo Dzeko e nella ripresa l'argentino Palomino e Pasalic, che entra in campo e dopo nemmeno venti secondi fa gol.

82' Secondo cambio nell’Atalanta, esce anche Ilicic

Dopo Zapata, Gasperini toglie anche Ilicic, che cede il posto a Malinovskyi. Poco dopo fuori anche Gomez, che viene sostituito da Luis Muriel.

68' Secondo cambio nella Roma

Dopo aver mandato in campo Carles Perez al posto di Kluivert, Fonseca sostituisce il centrale Mancini, ammonito, e torna a giocare con due veri centrocampisti, al fianco di Pellegrini ora ci sarà Veretout.

59' Entra e segna Pasalic, 2-1 dell’Atalanta

2-1 dell'Atalanta, ha segnato Pasalic. Gasperini al 58'30" manda in campo il croato che prende il posto di Zapata, che scontento lascia il campo. Con Pasalic l'Atalanta viene ridisegnata e dopo 17" con un tiro a giro fantastico il subentrato mette il pallone nell'angolino in modo morbido e insacca. Sorpasso.

55' Doppia chance per l’Atalanta

L'Atalanta è scatenata e dopo il gol del pareggio ha due occasioni nella stessa azione prima con Hateboer e poi con De Roon. La prima conclusione è murata da Smalling, la seconda invece termina fuori.

50' 1-1 dell’Atalanta, gol di Palomino

Pari dell'Atalanta al 50′. La Roma difende malissimo si perde prima Djimsiti che svetta ma non colpisce bene e involontariamente effettua un assist per Palomino che indisturbato da due passi batte Pau Lopez, 1-1.

46' Inizia il secondo tempo

Si riparte con il punteggio di 1-0 per la Roma, l'Atalanta è sotto e deve rimontare, ha segnato Edin Dzeko.

45' Atalanta-Roma, il risultato alla fine del primo tempo

Dopo quasi tre minuti di recupero termina il primo tempo. Il risultato è: Atalanta 0 Roma 1, ha segnato Edin Dzeko al 45′. Per il bosniaco questo è il 101° gol con la maglia giallorossa. La Roma in questo momento aggancia in classifica l'Atalanta al quarto posto.

45' 1-0 della Roma, gol di Dzeko

1-0 Roma, gol di Dzeko.

41' Roma sfortunata

La squadra di Fonseca sfiora il vantaggio, Perotti semina il panico, salta un paio di avversari e mette in mezzo, il pallone termina a Lorenzo Pellegrini che batte al volo, il tiro sembra vincente, ma un difensore dell'Atalanta respinge.

38' La partita ora è bloccata

Da qualche minuto la tattica ha preso il sopravvento e non solo non si schioda dallo 0 a 0 il risultato, ma non ci sono nemmeno tiri in porta veri e propri in Atalanta-Roma.

25' Che occasione per Hateboer

Atalanta vicina al vantaggio. La difesa della Roma sale ma si dimentica di Hateboer che si ferma per un attimo, perde il tempo giusto e non riesce a colpire da buonissima posizione.

18' Ritmi alti in Atalanta-Roma

Attacca ora l'Atalanta, la Roma si abbassa e si difende ma non riesce a ripartire.

9' Super Pau Lopez su Gomez

Zapata di tacco smarca Ilicic che con un'apertura illuminante trova il ‘Papu' Gomez che s'invola, entra in area e calcia in porta, Pau Lopez esce e con il corpo respinge. Grande intervento del portiere spagnolo.

6' La Roma fa la partita

La squadra di Fonseca è partita molto bene e sta provando a fare la partita. Pellegrini in posizione leggermente più avanzata prova a innescare le punte della Roma.

1' Via

Inizia Atalanta-Roma.

15 febbraio 20:31 Atalanta-Roma, prima della partita i tifosi giallorossi lanciano tre bombe carta

Momenti di tensione a Bergamo quando sono arrivati i tifosi della Roma allo stadio, circa un'ora prima del via. Sono state lanciate tre bombe carte da parte dei supporter giallorossi, fortunatamente non c'è stato alcun ferito. C'è stato però un po' di confusione all'ingresso nello stadio dei tifosi della Roma e uno steward ha avuto bisogno dei soccorsi perché è stato schiacciato da un cancello.

15 febbraio 20:12 Atalanta-Roma: formazioni ufficiali

Atalanta-Roma: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-3): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola; Pellegrini, Mancini; Perotti, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

15 febbraio 20:00 Stasera alle 20.45 la partita Atalanta-Roma per Serie A

Oggi alle 20.45 in diretta la partita Atalanta-Roma

Non è uno spareggio Champions, ma in palio stasera a Bergamo ci sono punti molto pesanti. L'Atalanta nell'ultimo mese ha vinto poco, ma è solitaria al quarto posto. La Roma invece in questo 2020 ha conquistato i tre punti solo una volta (in casa del Genoa) e si trova quinta, e con tre punti di ritardo dalla squadra di Gasperini. Insomma è piuttosto chiaro che l'Atalanta vincendo inizierebbe a metterebbe un bel margine sui giallorossi, che vogliono ovviamente riscattarsi e cercheranno di farlo in una partita chiave per la corsa al quarto posto.

Atalanta-Roma: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-3): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola; Pellegrini, Mancini; Perotti, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Dove guardare Atalanta-Roma in tv e streaming

La partita tra Atalanta e Roma, come tutti gli anticipi del sabato sera, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da DAZN che manderà in onda l'incontro sulla propria piattaforma, visibile in streaming  su tutti i tipi di dispositivi (tablet, pc, smartphone, notebook e smart tv). Atalanta-Roma la possono seguire anche gli abbonati di Sky che hanno attivato l'abbonamento e possono seguire la partita su DAZN 1 (canale 209 Sky).