1.155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, rinviate tutte le partite di Champions ed Europa League: è ufficiale

Dalla sede dell’Uefa è arrivata la notizia della sospensione dei due tornei europei. “Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del Covid-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni Uefa per club in programma la prossima settimana sono rinviate”.
A cura di Alberto Pucci
1.155 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notizia attesa da tutti i tifosi d'Europa è arrivata. A causa dell'emergenza Coronavirus anche Champions ed Europa League sono state sospese. Lo ha appena comunicato l'Uefa attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito internet: "Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del Covid-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni Uefa per club in programma la prossima settimana sono rinviate. Ciò include le rimanenti partite di UEFA Champions League, ottavi di ritorno, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite di UEFA Europa League, ottavi dell'andata, in programma il 19 marzo 2020; tutte le partite della UEFA Youth League, quarti di finale in programma il 17 e 18 marzo 2020".

La decisione dell'Uefa

Nel documento pubblicato, i vertici di Nyon non hanno ovviamente specificato quando verrano recuperate le partite: "Ulteriori decisioni su quando si svolgeranno queste partite saranno comunicate a tempo debito. A seguito dei rinvii, anche i sorteggi dei quarti di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati. La UEFA ha invitato ieri rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell'European Club Association e delle Leghe europee e un rappresentante della FIFPro, a una riunione di videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo al problema del Coronavirus".

Immagine

Il prossimo incontro di Nyon

Il ‘virtuale' incontro della prossima settimana, dovrebbe dunque vedere tra gli ordini del giorno come e quando recuperare i match e soprattutto cosa fare con il prossimo Europeo di calcio: evento che rischia seriamente di essere spostato al 2021, anche per poter eventualmente far spazio alle partite che sono state rinviate non solo in Champions ed Europa League, ma anche nei vari campionati europei.

1.155 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views