Tour de France 2024

L’impressionante impennata di Rex al Tour: in salita resta su una sola ruota per un tempo interminabile

Spettacolare show di Laurenz Rex al Tour de France durante la salita di San Luca nella seconda tappa: circondato da due ali di folla entusiasmi il giovane belga ha improvvisamente impennato sulla bici restando su una ruota per un tempo pazzesco, sorridendo e superando avversari.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Spettacolo nello spettacolo al Tour de France che dopo due tappe sta già raccontando storie incredibili, sia in corsa sia ai margini della Grande Boucle. E così in occasione della seconda tappa italiana da Cesenatico a Bologna c'è stato anche un momento impensabile per tutti durante la corsa quando, sulla mitica salita di San Luca, percorsa per ben due volte, Laurenz Rex della Intermarché-Wanty ha dato puro spettacolo facendo impazzire il pubblico presente e quello in TV, impennando la propria bici e restando su una ruota per un tempo apparso quasi interminabile.

24 anni, professionista dal 2021 e inserito nel roster del Team Intermarché-Wanty: Laurenz Rex è al suo primo Tour de France e ha voluto lasciare il segno a suo modo, visto che per quanto riguarda la classifica generale o i successi di giornata avrà pochissime chance di farsi notare. E così si è inventato una mossa a sorpresa che è subito diventata virale, in piena gara, mentre i migliori pensavano a tattiche, scatti, fughe e distacchi. Il belga, probabilmente affascinato dalla cornice spettacolare della salita di San Luca, con due ali di folla festanti al passaggio dei ciclisti, ha improvvisato un'impennata che è diventata epica.

Lo show di Rex: su una ruota in salita al Tour

Ovviamente quanto fatto dal ciclista della Intermarché-Wanty ha estasiato in diretta i tantissimi spettatori a bordo strada per la seconda tappa italiana del Tour de France, su una iconica salita, quella di San Luca che è stata percorsa per ben due volte prima del finale di Bologna. Ma anche in TV lo spettacolo non è stato da meno quando Laurenz Rex ha improvvisato il suo personale spettacolo, alzando la ruota anteriore e rimanendo in impennata. Raggiungendo un minutaggio da record.

Come si vede dal secondo filmato infatti, è stato anche cronometrato e il tempo è stato spettacolare: 1 minuti e 13 secondi in totale. Pedalando su una ruota con un coefficiente di difficoltà enorme perché – anche se il tratto in questione aveva pendenze più docili – la salita ha toccato anche percentuali del 10%. Rex non se ne è preoccupato: ha pedalato su una ruota, quasi tenuto sospeso da un filo invisibile vista la facilità d'esecuzione, mentre si è anche permesso di superare alcuni avversari, sorridendo davanti al pubblico in delirio.

50 CONDIVISIONI
132 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views