Jan Ullrich beve Nutella direttamente dal barattolo: “Un vecchio trucco di quando correvo”

L’ennesima follia di Jan Ullrich, si riprende mentre si scola un barattolo di Nutella in risposta alle domande divertite di Victor Campenaerts e Matteo Jorgenson: “Questo era il mio trucco quando ero ancora professionista…”
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Jan Ullrich ritorna a far parlare di sé durante la Vuelta a Espana 2025 e lo fa nel modo più sorprendente e inusuale di sempre. In una storia sul proprio profilo Instagram, l'ex campione tedesco si riprende mentre risponde divertito ad una domanda/provocazione da parte di due ciclisti della Visma Lease a Bike, impegnati nella corsa, Victor Campenaerts e Matteo Jorgenson che tengono un vlog quotidiano sulla corsa. Ullrich si presenta con un barattolo di Nutella in mano e poco dopo inizia a berselo.

La domanda-provocazione di Campenaerts e Jorgenson: "Jan, puoi cortesemente rispondere?"

In occasione della seconda tappa della Vuelta 2025, che ha visto le prime 4 frazioni scattare in Piemonte, il plotone è partito da Alba, sede della fabbrica di Nutella della Ferrero. Un'occasione ghiotta per Matteo Jorgenson che nel suo vlog quotidiano ha chiesto subito ai suoi fan: "Perché pensate che questo posto sia responsabile del 25% del consumo globale di nocciole? A causa della Nutella di Ferrero: siamo in piedi accanto alla fabbrica di Nutella e al suo quartier generale". L'occasione giusta per il compagno di squadra Victor Campenaerts per rivolgere a sua volta un'ulteriore curiosità: "Sapevi che una volta Jan Ullrich ha cotto al microonde un barattolo di Nutella durante la sua preparazione e poi se l'è bevuto?". Risate e curiosità sono diventati così il main teme del vlog con una ultima domanda-provocazione: "Jan, vuoi rispondere per favore?"

La risposta di Ullrich, si beve un barattolo di Nutella in video: "Era il mio trucco…"

Il tedesco, vincitore già della Vuelta 1999 e del Tour de France 1997, non ha esitato e ha risposto con un video divertito e divertente dove si è fatto trovare vestito da gara appoggiato ad una bicicletta, armato di un barattolo di Nutella. "Ciao Victor e Matteo, questo era davvero il mio trucco quando ero ancora un ciclista professionista… Ma in estate, non hai bisogno di un forno a microonde. Il sole è abbastanza" ha proseguito prima di bere direttamente dal barattolo per poi augurare loro ogni bene: "Buona fortuna alla Vuelta, ragazzi!".

Ullrich e il barattolo di Nutella: autentica follia o un mito inventato?

Il 51enne ex campione tedesco non ha di fatto risolto il mistero su questo aneddoto che da anni circola sulla questione, senza svelare se sia stato un suo reale vezzo quando correva oppure ha semplicemente alimentato il mito di un atto che ben si sposerebbe con le bizzarrie di Ullrich durante la sua vita. L'ex ciclista non ha mai nascosto di aver fatto uso di droghe, essere stato vittima dell'alcool oltre ad usare sostanze proibite durante la sua carriera. Bersi un barattolo di Nutella sarebbe solamente una marginale follia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views