0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Giro d'Italia 2024

La tappa Pergine Valsugana – Caorle del Giro d’Italia

Il 24 maggio la 17ª tappa del Giro d’Italia 2023, Pergine Valsugana – Caorle di 197 km. Partenza prevista alle 12:45, diretta TV e streaming su Rai, Eurosport, DAZN. Una frazione interamente pianeggiante e dedicata ai velocisti reduci dalle prime Alpi.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Giro d'Italia 2023 ha iniziato la sua terza ed ultima settimana e mercoledì 24 maggio affronta la 17a tappa in programma, la Pergine Valsugana – Caorle. La frazione è totalmente pianeggiante e rappresenta una delle ultime possibilità per i velocisti rimasti dopo le prime Alpi. 197 chilometri con due traguardi volanti prima dell'arrivo a Caorle. Un momento di serenità dopo i fuochi d'artificio di ieri, nella tappa alpina che sul Bondone ha visto vincere Almeida, tornare in rosa Thomas e crollare Roglic.

Non ci sono asperità di giornata e si parte con una facile ma lunghissima discesa che porta la carovana dalla Valsugana a Caorle per un tracciato privo di insidie e che favorirà gli sprinter che avranno ancora gambe e fiato per strappare un successo di giornata.

  • Numero tappa: 17ª tappa Pergine Valsugana – Caorle
  • Orario di partenza: 12:45
  • Orario di arrivo: 17:10
  • Percorso tappa: pianeggiante
  • Lunghezza: 197 km
  • Dislivello: 300 mt
  • Diretta TV: Rai 2/RaiSportHD (in chiaro), Eurosport 1
  • Diretta streaming: RaiPlay (in chiaro), Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN

Percorso e altimetria della Pergine Valsugana – Caorle

Si torna a prendere fiato dopo il tappone di ieri sulle Alpi lombarde e trentine. La 17a tappa del Giro 2023 non ha pressocché altimetria rilevante con i suoi 300 metri complessivi per 197 chilometri totalmente su terreno pianeggiante. I velocisti rimasti in corsa potranno darsi battaglia e tra loro chi avrà più gamba in assoluto. Lungo il percorso due traguardi volanti, dopo 83 chilometri e a 30 chilometri dal traguardo

Immagine

Si aprte alle 12:45 con un chilometro zero posto in Valsugana da dove si inizierà a scendere costantemente verso valle. Una lunga pendenza che finirà circa dopo 120 chilometri per lasciare spazio al paesaggio pianeggiante tra Treviso, Jesolo fino a Caorle dove è posto il traguardo.

Immagine

I favoriti per la vittoria

Esclusivamente i velocisti e gli sprinter reduci dalle prime due settimane e dalla tappa di ieri, ancora alpina. Difficile pensare ad una fuga di giornata che possa arrivare a Caorle, più facile pronosticare il classico arrivo in gruppo per la volata.

Dove vedere il Giro d’Italia in TV in chiaro e streaming

La diretta TV in chiaro della 17a tappa del Giro 2023 sarà affidata a RaiSportHD e a Rai2, mentre la diretta TV in abbonamento sarà visibile su Eurosport 1. Lo streaming gratuito è a disposizione di tutti sul portale Rai, RaiPlay, mentre il live streaming a pagamento si basa su diverse soluzioni: eurosport.it, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

0 CONDIVISIONI
141 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views