43 CONDIVISIONI

Elia Viviani trasportato in ospedale dopo una caduta alla Dwars door Vlaanderen

Il campione olimpico del 2016 è caduto durante una delle corse che si disputano nelle Fiandre e dopo essere stato soccorso dai medici è stato trasferito precauzionalmente in ospedale.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il ciclista italiano Elia Viviani è stato trasportato in ospedale dopo una caduta alla Dwars door Vlaanderen. Il velocista italiano, che pochi giorni fa era tornato a vincere alla Cholet-Pays de la Loire è stato coinvolto in uno dei tanti incidenti di giornata. Prontamente soccorso dai medici, che però hanno deciso di mandarlo in ospedale dopo le prime cure. L'azzurro, campione olimpico nell'omnium a Rio 2016, è caduto insieme a Matteo Trentin e a Jonas Rickaert, quando mancavano circa 60 chilometri al traguardo nel lungo tratto di pavé di Maria Borrestraat. Si spera che il problema non sia troppo serio. Viviani, trentaduenne veneto, vuole difendere la medaglia ai Giochi di Tokyo.

Il ritorno al successo a Cholet

Il successo ottenuto nella corsa di Cholet pochi giorni fa gli aveva tanta gioia e una vittoria dopo quasi due anni e soprattutto con quel successo aveva cancellato le difficoltà di quest'inizio di 2021 in cui era stato fermato per un'anomalia cardiaca, e Viviani aveva detto di voler bissare l'oro olimpico:

Al di là del valore tecnico della corsa di Cholet, che chiaramente non vale una classica, è importante perché siamo tutti più sereni: io, i miei compagni, lo staff. Bisogna ripartire da qui. Voglio ripetere l’oro del 2016 mi sono già rimesso sotto. Ho fatto degli stage di 3-4 giorni a Montichiari a dicembre e prima della Tirreno-Adriatico. E ne ho in programma un altro ad aprile. Poi a fine Giro tireremo le somme. A Tokyo farò l’americana e spero il quartetto trainato da Filippo Ganna di cui al momento sono il 5° uomo. Ma se dovessi andare bene dovrei esserci: mi devo guadagnare il posto, giustamente.

Immagine

La carriera di Elia Viviani

Elia Viviani è uno dei migliori ciclisti italiani della sua generazione, classe 1989 corre su strada con profitto – ha vinto cinque tappe del Giro d'Italia, una del Tour e quattro della Vuelta e ha vinto una alcune importanti gara in linea e nel 2018 ha vinto il titolo italiano, l'anno seguente quello europeo. Ma soprattutto da pistard ha conquistato la medaglia d'oro nell'omnium ai Giochi Olimpici di Rio del 2016.

Immagine

 

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views