44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Zielinski è distrutto dalla tensione per la Polonia ma un pensiero va alla tragedia di Ischia

Zielinski non è riuscito a nascondere la tensione dopo la qualificazione agli ottavi della Polonia ma il suo pensiero è volato subito alla tragedia di Ischia.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La faccia di Piotr Zielinski nel collegamento con la Rai subito dopo la fine di Polonia-Argentina è tutta un programma. Il calciatore del Napoli, insieme ai suoi compagni, è esausto dopo aver atteso il fischio finale della gara Arabia Saudita-Messico per poter festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa del Mondo.

La nazionale polacca si è conquistata il pass per il turno successivo grazie ad una migliore differenza reti rispetto ai messicani ma le prestazioni di Lewandowski & co non hanno mai brillato. Contro l'Argentina ha sofferto molto e non ha mai impensierito il portiere della Seleccìon, pensando solo a contenere e mai a offendere.

Nel finale la Polonia ha rischiato di veder scivolare via la qualificazione con il Messico che ha sfiorato a più riprese il 3-0 e nei minuti di recupero ha subito il 2-1 che ha decretato la chiusura dei giochi nel girone C.

Immagine

Il centrocampista del Napoli ha commentato la partita disputata contro l’Argentina e la qualificazione agli ottavi di finale con queste parole: "Si è vista la differenza in campo tra le due squadre, ma siamo felici per il passaggio del turno. È stata dura. Abbiamo raggiunto un obiettivo che mancava da troppi anni. Siamo orgogliosi, ma dobbiamo giocare meglio perché contro la Francia sarà durissima".

Infine Piotr ha dedicato un pensiero alla tragedia di Ischia, dove una frana ha ucciso almeno otto persone a Casamicciola Terme: "Ho seguito le vicende di Ischia. Mi sento vicino a tutte le famiglie colpite, dobbiamo dare tanta forza a loro".

Lo stesso aveva fatto anche Kalidou Koulibaly dopo la vittoria del suo Senegal, con un suo gol, e il passaggio del turno a danno dell'Ecuador. L'ex capitano in conferenza si è espresso così: "Dedico il gol a Ischia e a tutti gli ischitani in questo momento difficile. A causa delle frane ci sono stati molti morti".

44 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views