29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaccagni chiama, Marin risponde: tra Verona e Cagliari finisce 1-1

Il lunch match della decima giornata della Serie A 2020/2021 tra Hellas Verona e Cagliari termina 1-1. Le reti di Zaccagni e Marin hanno sancito la parità ma le squadre di Ivan Juric e Eusebio Di Francesco che hanno dato vita ad una gara interessante al Bentegodi per ritmo, temperamento e contenuti tecnici.
A cura di Vito Lamorte
29 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce in parità il lunch match della decima giornata della Serie A 2020/2021 tra Hellas Verona e Cagliari. Allo stadio Marc'Antonio Bentegodi il match termina 1-1, con le squadre di Ivan Juric e Eusebio Di Francesco che hanno dato vita ad una gara interessante per ritmo, temperamento e contenuti tecnici. I veronesi, con questo punto, si portano all'ottavo posto con 16 punti mentre i sardi sono all'11° con 12.

Sono partiti fortissimo gli scaligeri, che al 21′ sono passati in vantaggio con Mattia Zaccagni: Faraoni lanciato sul centro destra ha crossato in orizzontale per il numero 20 gialloblù, che ha infilato a porta vuota. L'Hellas si è fatta preferire nel primo tempo per intensità e occasioni create, annullato un gol a Di Carmine nei primi minuti per offside, ma ai veronesi è mancata un po' di lucidità nella fase di finalizzazione.

Immagine

Nella ripresa i gialloblù vanno vicini al raddoppio ma a trovare il gol è il Cagliari con Razvan Marin: al 48′ grande inserimento centrale del centrocampista, che ha sfruttato una sponda di Pavoletti e ha battuto Silvestri nell'uno contro uno insaccando sul secondo palo. Il sardi hanno preso fiducia dopo il gol del pareggio e ha tentato la rimonta ma l'Hellas si è difesa bene e nel finale di match ha tentato di vincerla. L'occasione di Favilli è la più nitida dei minuti finali ma gli scaligeri non sono fortunati. Al triplice fischio gli allenatore si salutano e sembrano soddisfatti della prova dei loro uomini, che non si sono risparmiati e hanno dato vita ad una sfida interessante.

Il tabellino Verona-Cagliari

RETI: 21′ Zaccagni, 48′ Marin.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Dawidowicz, Dimarco; Faraoni, Tameze (54′ Salced0), Veloso, Lazovic (54′ Lovato); Barak, Zaccagni (67′ Colley); Di Carmine (67′ Favilli). Allenatore: Juric.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Tripaldelli (83′ Lykogiannis); Marin (83′ Oliva), Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil (91′ Tramoni); Pavoletti (76′ Cerri). Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Gianluca Manganiello.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views