26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Willian è un giocatore dell’Arsenal. Il brasiliano era stato un obiettivo di mercato della Juve

Colpo di mercato dell’Arsenal che ufficializza l’acquisto del brasiliano Willian, che ha lasciato i Blues dopo sette stagioni. I Gunners hanno preso un giocatore di ottimo livello e lo hanno fatto a costo zero. Willian cambia colori ma resta a Londra, era stato nei mesi scorsi un obiettivo della Juventus.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'Arsenal piazza il primo colpo di mercato di quest'estate. I Gunners hanno ufficializzato l'acquisto di Willian, esterno offensivo brasiliano che nelle ultime stagioni ha giocato con il Chelsea e che era sembrato nel mirino di una serie di società italiane, inclusa la Juventus. Willian ha firmato un contratto triennale.

Willian è un giocatore dell'Arsenal

Willian Borges da Silva non ha accettato la proposta di rinnovo del Chelsea mesi fa e si è messo alla ricerca di un contratto, ha avuto la Juventus tra le pretendenti, ma ha deciso di rimanere a vivere a Londra ed ha detto di sì invece ai Gunners, a cui servono giocatori esperti. Parlando con ‘Arsenal Digital' il calciatore sudamericano ha espresso tutta la sua gioia:

Qui è tutto fantastico. Mi piace il gioco che vuole Arteta e mi piace lo stadio, penso che l'Arsenal abbia una grande opportunità per lottare di nuovo per il titolo in Premier League e in Europa, sono molto felice. Sono entusiasta di iniziare. Non vedo l'ora di scendere in campo e fare del meglio per aiutare i miei compagni di squadra. Quando ho parlato col mister, mi ha subito convinto ad accettare la chiamata dei Gunners. Se sono qui è anche merito suo.

Willian ha scelto il numero 12

Naturalmente felicissimo il tecnico Arteta, che da discepolo di Guardiola ama i giocatori come Willian, che in carriera ha giocato sette anni con il Chelsea dopo essere esploso nello Shakhtar e che con i Gunners indosserà la maglia numero 12. Il caloroso benvenuto del tecnico basco a Willian:

Credo che sia un giocatore che può davvero fare la differenza per noi. Lo abbiamo monitorato negli ultimi mesi, avevamo la chiara intenzione di rafforzarci sulla trequarti e sugli esterni. È un giocatore che ci dà molta versatilità, può giocare in tre o quattro posizioni diverse. Ha esperienza ma arriva qui con l'ambizione per contribuire a portare in alto il club. Sono rimasto davvero colpito da tutti i colloqui che ho avuto con lui e da quanto volesse venire.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views