55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Walter Sabatini prepara il colpo Eder alla Salernitana: l’attaccante è pronto a tornare in Italia

Walter Sabatini è pronto a regalare alla Salernitana il colpo Eder. L’ex Inter sarebbe disposto a ritornare in Serie A dopo aver lasciato i nerazzurri nell’estate del 2018.
A cura di Fabrizio Rinelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

"In otto giorni conto di fare tutto". Walter Sabatini si era presentato così alla Salernitana nel suo primo giorno ufficiale come nuovo direttore sportivo dei granata. Il suo è un compito difficilissimo sulla carta, complicato da risolvere se si pensa che la squadra campana è attualmente ferma all'ultimo posto con 10 punti (vista la gara persa contro l'Udinese 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione inflitto in attesa di riscorso) e per conquistare la salvezza si dovrà rivoluzionare buona parte della rosa. Secondo quanto riferisce Sky, Sabatini avrebbe avviato i contatti con Eder del San Paolo.

Vecchia conoscenza del nostro campionato di Serie A, l'attaccante italo-brasiliano gode ancora di un ottimo rapporto con Walter Sabatini per via dei suoi trascorsi all'Inter e allo Jiangsu Suning. L'ex nazionale azzurro sarebbe anche disposto a liberarsi pur di tornare in Italia e tentare l'impresa in Serie A con la Salernitana. I presupposti ci sono tutti per l'arrivo del giocatore che sarebbe il primo grande colpo di mercato di Sabatini nella nuova società granata da poco acquistata dal neo patron Danilo Iervolino.

Immagine

Operazione che sarebbe facilitata proprio dalla volontà di Eder che potrebbe liberarsi per fare ritorno in Italia. Il giocatore ha giocato 245 partite in Serie A segnando 60 gol più 27 assist tra Empoli, Brescia, Cesena, Sampdoria e Inter prima del passaggio allo Jiangsu Suning e poi al San Paolo in Brasile. Sabatini sta dunque lavorando per assicurarsi il giocatore al termine di una riunione fiume svoltasi quest'oggi con Stefano Colantuono proprio per studiare il mercato della Salernitana.

Non si escludono colpi in difesa come Federico Fazio dalla Roma (il giocatore è in causa con i giallorossi ma Sabatini ha fatto il suo nome in conferenza stampa) ma anche Chabot e Verre dalla Sampdoria. Da capire la posizione di Caceres, conteso dagli stessi blucerchiati e Simy, che potrebbe invece finire al Monza in cambio di Dany Mota Carvalho. Nella giornata di domani la Salernitana potrebbe però annunciare l'arrivo di Sepe dal Parma con Belec che farebbe il percorso opposto.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views