208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittoria pesantissima del Napoli, doppietta di un super Osimhen e Verona battuto 2-1

Il Napoli vince in casa del Verona, successo importantissimo per i partenopei che fanno festa con la doppietta di un devastante Victor Osimhen. Gol pure di Faraoni.
A cura di Alessio Morra
208 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vince 2-1 a Verona e conquista tre punti fondamentali. La squadra partenopea reagisce subito dopo il ko interno con il Milan. Il successo è figlio della grande partita di Osimhen, che ha realizzato una doppietta. Gol ed espulsione per Faraoni. Sale a 60 punti il Napoli che resta a tre punti dal Milan.

Tudor recupera Barak, ma non dispone di Lazovic, in avanti anche Caprari e Simeone. Spalletti aveva fatto capire che qualche big sarebbe finito in panchina. Fuori dagli undici Insigne e Zielinski, Fabian Ruiz più avanzato e Lozano titolare. La partita è molto tattica, come si immaginava, ma il Napoli riesce a sbloccare molto presto. Politano è bravo, va sul fondo, prende spazio e crossa per Osimhen che svetta e con potenza colpisce di testa e batte Montipò, 1-0. La squadra di Spalletti va a un passo dal raddoppio con Fabian Ruiz che calcia in modo meraviglioso, ma il portiere del Verona risponde con altrettanta bravura, poi null'altro di rilevante da segnalare. Con il Verona che ci prova si, anche con tanta garra e il Napoli che gestisce con attenzione ma non innesca più gli esterni.

Immagine

Nel secondo tempo Osimhen entra in campo senza la mascherina, comincia a giocare senza, poi la ritrova ma pochi minuti dopo fa spaventare tutto l'ambiente partenopeo, perché resta a terra dopo un durissimo contrasto con Gunter. Il nigeriano si riprende, così come Ospina colpito alla mano da Faraoni. Anche se il portiere partenopeo non sembra al top. Spalletti a metà ripresa manda in campo Elmas e Insigne, fuori Politano e Lozano. I due calciatori danno un po' di brillantezza al Napoli che trova il raddoppio ancora con Osimhen. Il nigeriano si fa trovare al posto giusto quando Di Lorenzo gli serve un pallone preciso. Il numero 9 dei partenopei celebra il 2-0 fotografando i tifosi azzurri.

Immagine

Ma la partita non è finita, il Verona non molla, continua a giocare con vigoria su ogni pallone e all'improvviso la riapre in modo definitivo con Faraoni, ancora lui a segno contro il Napoli (perché l'esterno del Verona segnò il gol lo scorso 23 maggio che tolse il posto in Champions ai partenopei). Il Verona ci crede, fino alla fine, pure con un uomo in meno, perché Ceccherini viene espulso per doppia ammonizione. Petagna entra all'89' ma dopo cinque minuti esce, il Napoli difende il vantaggio e dopo quasi otto minuti di recupero porta a casa l'incontro, finito tra le polemiche, espulso Faraoni. Spalletti sale a 60 punti, è sempre a -3 dal Milan.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views