57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal-Inter affare congelato, arriverà solo quando sarà ceduto Godin

L’affare Arturo Vidal da giorni è a un passo dalla conclusione, che però viene sempre rimandata. Dalla Spagna si sostiene che la trattativa tra l’Inter e il Barcellona per Vidal si chiuderà solo quando i nerazzurri libereranno un posto in rosa. Insomma prima cedere e poi comprare. Diego Godin se andrà al Cagliari lascerà in pratica il posto all’ex Juve.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
Immagine

L'affare Vidal è vicino alla conclusione, lo è da tanto tempo in realtà, ma qualche giorno ancora dovrà passare prima della fumata bianca. Le ultime notizie di mercato proveniente dalla Spagna e riguardanti Vidal sono piuttosto semplici da decriptare. Se l'Inter non vende un giocatore, e non libera un posto in rosa, non può annunciare l'acquisto di Arturo Vidal, che sarà uno dei grandi colpi di tutta questa sessione di mercato.

Vidal è a un passo dall'Inter

Pure prima che venisse messo alla porta e finisse nell'elenco degli epurati dal Barcellona, l'Inter aveva iniziato a sondare il terreno per Vidal, obiettivo già un anno fa. Ora Conte verrà accontentato. Il cileno tornerà dopo una serie di stagioni vincenti (tra Bayern e Barcellona) in Serie A. Il cileno firmerà un contratto biennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus, con opzione per un terzo anno di contratto. Il Barcellona dovrebbe ricevere un indennizzo, che manterrà ottimi i rapporti tra le due società.

Perché l'Inter ancora non annuncia l'acquisto di Vidal

Se è tutto fatto, c'è l'accordo con il giocatore e il Barcellona, che quasi non vede l'ora di sbarazzarsi del cileno, perché non arriva l'annuncio ufficiale? La risposta è semplice. L'Inter in questo momento ha una rosa bloccata, non può acquistare nessuno se non cede un calciatore. Sono stati prelevati Hakimi e Kolarov, mentre sono rientrati alla base, dai prestiti, Dalbert e soprattutto Nainggolan e Perisic, oltre al portiere rumeno Radu, che ha preso il posto di Berni. E dunque se Marotta e Ausilio non effettueranno una cessione Vidal non potrà materialmente diventare un calciatore dell'Inter. C'è ancora tempo, perché i nerazzurri il campionato lo inizieranno il 26 settembre. L‘indiziato principale per la cessione è Diego Godin, in predicato di passare al Cagliari.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views