588 CONDIVISIONI

Vialli torna a parlare della malattia: “L’ospite indesiderato è ancora con me”

Il capo delegazione della Nazionale dell’Italia in un’intervista ha parlato della sua malattia, ma anche del c.t. Mancini e della sua visione del calcio.
A cura di Alessio Morra
588 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluca Vialli è stato uno degli attaccanti più forti del calcio italiano ed è stato un giocatore sempre molto apprezzato per il suo coraggio oltre che per i suoi gol. Negli ultimi anni Vialli ha parlato apertamente della sua malattia e la stima e il rispetto, oltre che l'affetto, si sono triplicati. Il coraggio è sempre lo stesso, ma c'è anche tanta consapevolezza. Chi lo conosceva meno, i più giovani o quelli non seguono tanto il calcio, hanno apprezzato Vialli, che è stato fondamentale per il successo dell'Italia agli Europei, che è stato al fianco dell'amico di sempre Mancini e di tutta la squadra, che ha beneficato del suo contributo e della sua grande esperienza. La malattia però non è completamente alle spalle per l'ex numero 9 della Juventus.

In collegamento da Londra per Cremona1, Vialli non ha evitato di parlare della malattia e ha detto: "L'ospite indesiderato è ancora con me, a volte più presente, altre meno. Spero mi possiate sopportare ancora per tanti anni ma sono fiducioso ed ottimista, chi mi circonda mi trasmette forza e coraggio".

Immagine

Poi l'ex allenatore del Chelsea ha parlato di quello che dovrebbe essere secondo lui il calcio: "Per me dovrebbe essere un business al servizio della comunità. Il tifoso è sempre lì e non cambia, anche se le cose vanno male. Occorre dare qualcosa a chi ti sostiene. Bisogna far quadrare investimenti e bilanci, si tratta di una cosa costosa. Cremona è fortunata ad avere un proprietario come Cavaliere, disposto ad investire e a restituire qualcosa". E infine ha parlato dell'amico Mancini, c.t. dell'Italia che ora dovrà guadagnarsi la qualificazione ai Mondiali: "Roberto è il monarca assoluto, anche se poi l'ambiente si trasforma in una certa democrazia. E' un leader, lo ringrazio per quello che mi ha fatto vivere".

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views