56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nazionale Under 21 si divide in due per paura del Covid

La Figc ha deciso che gli azzurrini si divideranno in due gruppi la prossima settimana quando si raduneranno a Tirrenia. Per le prossime partite di Qualificazioni alle Europee verranno creati due gruppi: una Squadra A, con in panchina il c.t. Paolo Nicolato, e una Squadra B, guidata da Bollini.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale Under 21 si fa in due. Ricordando quanto era successo lo scorso mese di ottobre, quando l'Under 20 dopo essere stata pre-allertata era stata impiegata al posto dell'Under 21 che aveva diversi giocatori positivi, il Club Italia ha deciso di costituire due gruppi – una Squadra A e una squadra B, che lavoreranno separate e sotto il coordinamento di Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali Giovanili.

Under 21 A e Under 21 B

La FIGC ha stabilito che oltre alla Nazionale Under 21 guidata dal c.t. Palo Nicolato si allenerà agli ordini di Alberto Bollini una Under 21 B. Gli azzurrini vedono vicina ma non certa la qualificazione all'Europeo di categoria ma devono disputare ben tre partite in una settimana – contro l'Islanda giovedì 12, il Lussemburgo domenica 15 e la Svezia, che giocherà in Italia, esattamente a Pisa mercoledì 18 novembre. Le due squadre si raduneranno a Tirrenia, ma vivranno separate e si alleneranno distanti, così si eviteranno in modo assoluto i contatti tra i due gruppi. Il coordinatore Viscidi ha detto:

Mi preme sottolineare la funzione e l’importanza della ‘nuova’ Under 21 B, che la Federazione ha voluto strutturare per tempo dopo la positiva prestazione di ottobre della mista Under 21/Under 20. Dovendo affrontare 3 partite ufficiali, di cui 2 all’estero nel periodo Covid più delicato e imprevedibile, è doveroso farsi trovare pronti. Si chiama Under 21 ‘B’ perché la maggior parte dei calciatori sono stati convocati da Nicolato, completati dagli Under 20 di Bollini. Le due rose Under 21 sono state anche illustrate e condivise dal sottoscritto con il Ct Mancini, che ha apprezzato l’iniziativa perché permette anche di avere un bacino ancora più ampio dal quale attingere.

L'Italia Under 21 è al comando del Gruppo 1 ha 16 punti, come l'Irlanda e uno in più di Svezia e Islanda. Gli azzurrini e gli islandesi hanno da recuperare una partita. Tutto passa da queste tre partite. Le prime di ogni raggruppamento superano il girone, più le cinque migliori seconde. Le 16 qualificate finiranno in quattro raggruppamenti da quattro che definiranno le otto finaliste.

La classifica del Gruppo 1: Italia (7) e Irlanda (8) 16 punti; Svezia (8) e Islanda (7) 15 punti; Armenia (8) e Lussemburgo (8) 3 punti.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views