53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un anno fa l’ultima notte di Icardi all’Inter: la concitata trattativa con Wanda e il PSG

Un anno fa Icardi saliva su un aereo con destinazione Parigi, dopo una lunga e imbarazzante ‘guerra’ con la dirigenza dell’Inter, per accettare l’offerta del Paris Saint-Germain. Una decisione che maturò in piena notte, dopo una serie di colpi di scena e l’intervento dei suoi ex procuratori: contattati da una disperata Wanda Nara, con l’obiettivo di convincere Maurito a cambiare idea e lasciare Milano.
A cura di Alberto Pucci
53 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi che non lo hanno mai amato fino in fondo hanno probabilmente brindato allo speciale anniversario, chi ancora lo rimpiange è invece rimasto davanti al computer a riguardarsi alcuni dei suoi 124 gol segnati in maglia nerazzurra. È già passato un anno da quando Mauro Icardi ha deciso di chiudere il capitolo milanese e volare verso la Francia: dodici mesi in cui l'Inter lo ha dimenticato in fretta grazie a Romelu Lukaku, e nei quali lui ha cercato di ritagliarsi uno spazio (senza troppa fortuna) nel Paris Saint-Germain delle stelle Neymar e Mbappé.

Il muro di Maurito e le lacrime di Wanda

Sono le 00.40 di lunedì 2 settembre, quando Wanda Nara lascia in fretta e furia lo studio di Tiki Taka, durante la diretta della trasmissione, per un ‘importante impegno di lavoro‘. Un appuntamento che qualche ora più tardi avrebbe risolto un'imbarazzante telenovela e cambiato la carriera del marito: uscito dal campo, qualche settimana prima, sotto i fischi di tutto San Siro dopo il rigore fallito con l'Empoli. La scelta difficile e sofferta del capitano interista matura però soltanto a tarda notte. È infatti quasi l'alba quando la moglie/agente, non riuscendo a convincere Maurito, si rivolge in lacrime agli ex procuratori di Icardi pregandoli di convincerlo ad accettare il PSG.

Immagine

Un trasferimento in dubbio fino all'ultimo

Fino a quel momento deciso a rimanere all'Inter, nonostante il benservito di Conte e della dirigenza, Icardi prima discute animatamente con Wanda poi riflette sulle difficoltà di rimanere a Milano (il clima intorno a lui era intanto diventato elettrico) e infine decide malvolentieri di salire su un aereo e volare in Francia per incontrare Leonardo e gli altri dirigenti francesi. Il resto è storia: il contratto firmato con il PSG, le prime foto ufficiali, il timido e imbarazzato saluto ai tifosi dell'Inter ed il suo sbarco nel centro sportivo di Ooredoo per il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. È già passato un anno, ma la sua lunga, drammatica e ultima notte nerazzurra, Mauro Icardi non l'ha ancora dimenticata.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views