68 CONDIVISIONI

Bandiere albanesi e cori pro Kosovo, tifosi del Vojvodina fanno invasione a Brescia

A Orzinuovi i tifosi del Vojvodina vedono sventolare bandiere albanesi all’esterno dell’impianto: si infuriano e invadono il campo. All’inizio del secondo tempo la partita amichevole tra il Brescia e la formazione serba viene così sospesa sul punteggio di 2-1, gol di Donnarumma su rigore e Bisoli.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
Immagine

La partita amichevole tra il Brescia e il Vojvodina è stata sospesa e definitivamente interrotta all'inizio del secondo tempo, quando il punteggio era di 2-1, gol di Donnarumma e Bisoli. Il campo è stato invaso dai tifosi serbi dopo che improvvisamente sugli spalti sono spuntate delle bandiere albanesi e sono stati intonati cori pro Kosovo.

Perché è stata sospesa Brescia-Vojvodina

A Orzinuovi la squadra di Corini è avanti di un gol quando l'incontro amichevole viene sospeso. L'arbitro è costretto a mandare tutti a casa. Perché i tifosi serbi invadono e attraversano il campo, sono una ventina gli ultras  del Vojvodina che corrono verso chi all'esterno dell'impianto di gioco dove c'era chi stava sventolando in quel momento delle bandiere albanesi. E c'era pure chi stava intonando cori in favore del Kosovo, stato che qualche anno fa ha ottenuto l'indipendenza dalla Serbia. Kossovari e serbi hanno pessimi rapporti tutt'ora a livelli politici. Le reti che dividono il campo e gli spalti hanno evitato il peggio e decisivo è stato l'intervento delle forze dell'ordine, Carabinieri e Digos. Il gruppetto di provocatori si è rapidamente dileguato. Non è stato preso alcun tipo di provvedimento nei confronti né dei tifosi del Vojvodina né di chi sventolava quelle bandiere e intonava quei cori.

Immagine

Polemiche già nel primo tempo

La partita era stata già caotica nel primo tempo, in cui avevano segnato Donnarumma su rigore, Djricin e Bisoli. Perché nei primi quarantacinque minuti l'incontro era stato già sospeso per la bellezza di 10 minuti dopo l'espulsione di un collaboratore del tecnico Lalatovic che sembrava deciso a voler ritirare dal campo la sua squadra per protestare contro la decisione dell'arbitro. L'intervento del presidente del club di Novi Sad è stato decisivo per riportare in campo la squadra.

 

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views