27 CONDIVISIONI

Ultima giornata Serie A in tv: calendario e orari delle partite

La Serie A si chiude con la 38ª e ultima giornata del campionato. Si giocheranno dieci partite, distribuite equamente tra sabato 1 e domenica 2 agosto. Tutte le big in campo nella giornata di sabato, con la Juventus che sarà protagonista della cerimonia di premiazione dello Scudetto. La domenica sarà incentrata sul duello salvezza tra Genoa e Lecce.
A cura di Redazione Sport
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie A 2019/2020 si conclude con la 38ª e ultima giornata, in programma tra sabato 1 e domenica 2 agosto. Un torneo anomalo, durato fino all'inizio del mese di agosto a causa del lungo stop imposto dall'emergenza Coronavirus tra febbraio e maggio. La Serie A ha dovuto recuperare circa tre mesi di campionato nel giro di poche settimane, per evitare di compromettere anche l'inizio della nuova annata.

La stagione si chiude con la Juventus nuovamente campione d'Italia (nono titolo consecutivo, 36° in bacheca), Inter, Atalanta e Lazio a completare le prime quattro posizioni che valgono l'accesso alla Champions League, Napoli, Roma e Milan in Europa League e Spal e Brescia già retrocesse in Serie B. Negli ultimi 90 minuti del campionato resta soltanto un verdetto da definire: quale sarà la terza squadra a scendere di categoria. Il duello a distanza è tra Genoa e Lecce, con un solo punto in classifica a separare le due squadre, impegnate rispettivamente contro Verona e Parma. In caso di arrivo a pari punti, gli scontri diretti premieranno la formazione ligure.

A differenza degli orari seguiti dal calendario della Serie A nelle ultime settimane, nell'ultimo weekend della stagione si seguirà uno schema diverso: sia sabato che domenica si scenderà in campo con la prima partita alle ore 18:00 e si proseguirà con gli incontri delle 20:45.

Partite ultima giornata Serie A su Sky e DAZN

  • Sabato 1 agosto, 18:00 – Brescia-Sampdoria: DAZN
  • Sabato 1 agosto, 20:45 – Atalanta-Inter: DAZN
  • Sabato 1 agosto, 20:45 – Juventus-Roma: Sky
  • Sabato 1 agosto, 20:45 – Milan-Cagliari: Sky
  • Sabato 1 agosto, 20:45 – Napoli-Lazio: Sky
  • Domenica 2 agosto, 18:00 – Spal-Fiorentina: Sky
  • Domenica 2 agosto, 20:45 – Bologna-Torino: Sky
  • Domenica 2 agosto, 20:45 – Genoa-Verona: DAZN
  • Domenica 2 agosto, 20:45 – Lecce-Parma: Sky
  • Domenica 2 agosto, 20:45 – Sassuolo-Udinese: Sky
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views