7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Thomas Muller rinnova con il Bayern Monaco fino al 2023

Thomas Muller ha annunciato di avere prolungato il prorio contratto con il Bayern di Monaco fino al 2023: “Ho trascorso qui due terzi della mia vita, è una autentica passione”. Arrivato nel 2000 tra le fila giovanili, Muller ha segnato 115 gol in 342 presenze. Vincendo tutto ciò che un giocatore può vincere con il proprio club.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Thomas Muller continuerà a giocare nel Bayern Monaco. Almeno fino al 2023. Una decisione che lega l'attaccante tedesco al più titolato club della Bundesliga praticamente a vita. Muller oggi ha 30 anni e con la società bavarese scende in campo dal 2000, ai tempi delle giovanili. Un matrimonio longevo, che durerà dunque per i prossimi due campionati e che prevede la conclusione della carriera del giocatore proprio con il Bayern.

Ad annunciare la firma sul contratto è stato lo stesso giocatore via social network, in un post poi rilanciato dalla società di Bundesliga. Un contratto di altri due anni, in attesa di capire cosa accadrà con l'attuale ferma al palo per il coronavirus anche in Germania. Dunque, si chiudono definitivamente le spirali del calciomercato – se e quando ripartirà la prossima estate – per uno dei più prolifici bomber di sempre.

La trattativa (sfumata) con l'Inter

Nell'ultima sessione di mercato, Muller era stato accostato all'Inter, con la squadra di Antonio Conte che era alla ricerca di un attaccante di razza dopo la partenza di Mauro Icardi: una trattativa lunga e laboriosa che poi era sfociata in un nulla di fatto, con il tedesco sempre in Bundesliga e i nerazzurri che virarono prepotentemente su Romelu Lukaku. Oggi, Muller può dunque vantare un ruolino di marcia con i bavaresi di tutto rispetto: 342 presenze e 115 gol.

Il Bayern, una passione

La notizia del rinnovo concordato ha trovato il giocatore più che soddisfatto nel sapere che potrà concentrarsi esclusivamente al campo, tra Bayern e Nazionale tedesca, senza ulteriori voci di mercato: "Sono nuovamente stimolato a fare meglio. La società non è semplicemente un datore di lavoro, per me il Bayern significa passione: con questa maglia ho vissuto due terzi della mia vita, sono pronto a combattere ancora insieme"

Tutti i successi di Muller

La carriera di Muller è costellata anche dei grandi successi del club bavarese:  una Champions League, 8 Bundesliga, 5 Coppe di Germania, 5 Supercoppe di Germania, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views