119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Pepe Reina è della Lazio: lo spagnolo ha firmato un contratto biennale

La società di Claudio Lotito ha comunicato ufficialmente l’acquisto del portiere spagnolo. Per Pepe Reina, arrivato in Italia nel 2013, quella della Lazio è la terza maglia italiana dopo quelle di Napoli e Milan. Reduce dall’esperienza con l’Aston Villa, il numero uno iberico ha firmato con il club biancoceleste un contratto di due anni.
A cura di Alberto Pucci
119 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Napoli e Milan, Pepe Reina vestirà la maglia della Lazio: la sua terza squadra italiana, da quando nel lontano 2013 decise di lasciare Liverpool per tentare la fortuna in Italia. Il 37enne portiere spagnolo, reduce dal prestito all'Aston Villa, lascia dunque il club rossonero per prendere posto nella panchina di Simone Inzaghi come vice Strakosha.

A dare l'annuncio ufficiale dell'acquisto del portiere, che ha firmato con la società capitolina un contratto biennale, è stato lo stesso club di Caludio Lotito con una nota ufficiale comparsa sul sito biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Manuel Reina Páez". Poche ore prima dell'annuncio, a conferma dell'imminente firma, lo stesso Pepe Reina aveva postato sul suo profilo Instagram foto e didascalia inequivocabili.

Il benvenuto di Strakosha

Il primo ad accogliere il nuovo compagno, dal ritiro di Auronzo di Cadore, è stato proprio Thomas Strakosha: "Pepe Reina dare tanto nello spogliatoio con il suo carattere – ha spiegato il numero uno della Lazio ai microfoni di ‘Lazio Style Channel' – Sono felice di averlo qui, ruberò con gli occhi e cercherò di imparare tanto da lui in allenamento. Sarà importante avere un giocatore con la sua esperienza all'interno del nostro gruppo".

"Siamo felici di essere qui ad allenarci. Stiamo lavorando bene anche se non è lo stesso senza i tifosi. Ogni anno miglioriamo, e aumentiamo l'asticella dei nostri obiettivi – ha concluso Strakosha – Già nei primi allenamenti vedo i miei compagni motivati e pronti. Giocare da tempo con lo stesso gruppo ci ha aiutato, abbiamo la fiducia del mister e questo in campo si è visto lo scorso anno. La Champions League? Sarà un sogno giocarla".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views