24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa Nations League: poker della Spagna all’Ucraina, pari tra Germania e Svizzera

Nel gruppo 4 della Lega A della Nations League la Spagna ha battuto per 4-0 l’Ucraina grazie alla doppietta di Sergio Ramos e alle reti di Ansu Fati e Ferran Torres mentre la Germania ha pareggiato per 1-1 in casa della Svizzera. Al vantaggio tedesco di Gundogan ha risposto Widmer ma gli elvetici avrebbero meritato qualcosa in più nel finale.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il secondo turno della Nations League ha visto scendere in campo subito Spagna e Germania, che si daranno battaglia fino alla fine per la vetta del girone 4. Dopo il pareggio di giovedì a Stoccarda, la selezione spagnola ha battuto per 4-0 l'Ucraina mentre i tedeschi hanno pareggiato per 1-1 in casa della Svizzera. La nazionale di Luis Enrique ha chiuso il match nel primo tempo con una doppietta di Sergio Ramos nella prima mezz'ora e alla prima rete di Ansu Fati con la Roja: nel finale è arrivato il poker con Ferran Torres. Ai ragazzi di Low non è bastato un gol di Ilkay Gundogan nei primi minuti per avere la meglio sugli elvetici perché la squadra di Petkovic ha trovato il punto del pari con Silvan Widmer e avrebbe meritato qualcosa in più per l'ottimo finale di gara e per le occasioni create. Con questi risultati la Spagna si porta in testa al gruppo 4 con 4 punti davanti all'Ucraina (3), Germania (2) e Svizzera (1).

Per quanto riguarda la Lega B, nel gruppo 3 la Russia ha battuto a domicilio l'Ungheria per 3-2 mentre la sfida tra Serbia e Turchia si è chiusa con un pareggio a reti bianche: espulso per doppia ammonizione il capitano serbo Aleksandar Kolarov, che nelle prossime ore dovrebbe diventare un giocatore dell'Inter. Ad aprire la giornata era stato il Galles, che a Cardiff aveva battuto per 1-0 la Bulgaria grazie al gol di Neco Williams nei minuti di recupero. Sempre nello stesso gruppo la Finlandia ha vinto con lo stesso risultato in casa dell'Irlanda grazie alla rete di Jensen.

Nel girone 3 della Lega C la Slovenia ha vinto contro la Moldavia per 1-0 mentre la Grecia è tornata con i 3 punti dal Kosovo grazie ai gol di Limnios e Siovas. Per la Lega D è sceso in campo il girone 1, con le Isole Faroe che hanno vinto in casa di Andorra mentre Malta e Lettonia hanno chiuso la gara sul risultato di 1-1.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views