2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Ansu Fati è il calciatore più giovane a fare gol con la nazionale: 17 anni e 311 giorni

Ansu Fati è diventato il più giovane a realizzare un gol con la maglia della nazionale spagnola all’età di 17 anni e 311 giorni. Il giovane prodotto della Cantera del Barcellona ha realizzato la rete del 3-0 nella gara di Uefa Nations League contro l’Ucraina e ha battuto il record di Errazquin (18 anni) che risaliva al 1925.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ansu Fati è nella storia del calcio spagnolo: l'attaccante del Barcellona è diventato il più giovane a realizzare un gol con la maglia della nazionale spagnola all'età di 17 anni e 311 giorni. La squadra di Luis Enrique era già in vantaggio di due gol sull'Ucraina nella gara valida per il secondo turno della Nations League quando l'esterno offensivo spagnolo ha ricevuto palla al limite dell'area, se l'è spostata sul destro e l'ha piazzata nell'angolo opposto. Una magia che ha coronato una prestazione fino a quel momento esaltante del giovane prodotto della Cantera del Barça. Ansu Fati ha battuto il record di Errazquin (18 anni), che risaliva al 1925.

Dopo l'ottima prova nella gara contro la Germania, quando entrò nel secondo tempo per provare a scuotere l'attacco spagnolo, Ansu Fati anche stasera sta confermando tutto il buono che ha mostrato nella scorsa stagione e che i margini di miglioramento sono enormi. Questo ragazzo è davvero incredibile perché ha già messo a referto il record di più giovane calciatore a esordire con la maglia della Nazionale e del Barcellona dal dopoguerra; il più giovane a segnare con i blaugrana in partita ufficiali, il più giovane di sempre a segnare in Champions League e il più precoce a realizzare una doppietta in Liga.

Immagine

Questo ragazzo classe 2002 era entrato anche nell'azione del primo gol perché era stato lui a procurarsi il calcio di rigore, che poi Sergio Ramos avrebbe realizzato: quello fischiato ad Ansu Fati è il calcio di rigore più veloce (87 secondi) mai registrato in una qualsiasi delle 704 partite nella storia secolare della squadra spagnola. Proprio in occasione di questa azione Fati aveva mostrato le sue qualità saltando in tunnel il diretto avversario e involandosi verso la porta, costringendo un difensore ucraino a metterlo giù nell'area di rigore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views