19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti i trasferimenti caldi per il calciomercato di gennaio in Serie A

La sessione di calciomercato invernale che aprirà il prossimo 2 gennaio (e chiuderà il 31) si appresta a vedere diversi movimenti importanti tra i top team di Serie A. I nomi che circolano sono di prima qualità, da Ivrahimovic (Milan) a Vidal (Inter), Torreira (Napoli), Mariano Diaz (Roma) e Haaland (Juventus)
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochi giorni e la sessione invernale di calciomercato aprirà le porte e tutte le società potranno operare per cercare di rinforzarsi soddisfacendo le esigenze dei propri tecnici e – in alcuni casi – quelle di alcuni giocatori che desiderano cambiare aria trovando più spazi e motivazioni con nuove piazze pronte ad accoglierli. Probabilmente non ci sarà il ‘colpo grosso' ma di certo c'è chi ci proverà. anche perchè sulla carta i nomi non mancano: da Giroud a Ibrahimovic a Vidal.

Quando inizia e quando finisce la sessione invernale

Il calciomercato di gennaio 2020 scatterà ufficialmente il prossimo 2 gennaio e che si concluderà il 31 gennaio 2020. Si potranno acquistare e vendere giocatori ma anche trovare accordi in vista di giugno con pre-contratti e trattative su calciatori che non per questo saranno costretti a cambiare da subito la maglia.

Inter, pronta a rinforzarsi subito

Tra le più attive ci sarà sicuramente l'Inter di Conte. I nomi caldissimi sono noti ai più. C'è Giroud  del Chelsea: è lui l'attaccante scelto dai nerazzurri come vice Lukaku come priorità offensiva anche se interessa moltissimo Kulusevski dell'Atalanta, in prestito al Parma, così come Marcos Alonso sempre del Chelsea con lo spagnolo che piace a Conte e potrebbe raggiungerlo all'Inter. Infine, colui che l'Inter insegue da agosto, Arturo Vidal (Barcellona): resta il principale obiettivo dell'Inter di Conte rinforzare il centrocampo

Juve e Napoli, le sclete di gennaio

Altri top team proveranno manovre invernali a breve o a lungo raggio. Nel primo caso c'è la Juve di Sarri che cederà molto (Rugani, Mandzukic, Emre Can) e proverà ad opzionare Haaland (Salisburgo): a gennaio potrebbe arrivare il pre-accordo bruciando tutta la concorrenza. Chi studia mosse vincenti è anche il Napoli che vuole risalire la china con Gattuso. C'è Torreira (Arsenal), la priorietà in mediana ma anche Politano (Inter) nel mirino che può finire al Napoli in uno scambio con Llorente.

Le scelte del Milan

Tra le nobili decadute c'è soprattutto il Milan. I rossoneri si stanno muovendo per Todibo (Barcellona), obiettivo del Milan per la difesa ma in nomi caldi sono altri, tra cui uno su tutti, Ibrahimovic. Il Milan insiste e può vincere la concorrenza di diversi club in giro per l'Europa proponendo un contratto di sei mesi e un'opzione di un anno. Infine, piace anche Matic (Manchester United) che è in scadenza a giugno.

Le altre trattative calde

Altre trattative che potrebbero innescarsi a gennaio riguardano Mariano Diaz (Real Madrid): a Roma ci stanno pensando per bene perché può essere il vice Dzeko della Roma. I soldi arriverebbero dal'eventuale cessione di Florenzi (Roma): il Valencia fa sul serio, ma occhio sempre all'Inter. Infine, c'è Perin chiuso da Szczesny e Buffon e che lascerà Torino per andare a giocare, così come Pjaca che piace al Verona

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views