35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino ko anche con l’Udinese. Marco Giampaolo rischia l’esonero

Ha provato a rimontare, ma ha perso ancora il Torino che è stato sconfitto in casa anche dall’Udinese. I granata sono penultimi, hanno ottenuto solo 6 punti in 11 partite. Il tecnico Marco Giampaolo adesso rischia seriamente l’esonero. Le prossime ore saranno decisive per il suo futuro. Cairo potrebbe decidere di cambiare.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino ha perso un'altra volta. I granata sono stati sconfitti in casa dall'Udinese, cheha conquistato tre punti importanti in chiave salvezza. La posizione di Marco Giampaolo ora si è complicata ulteriormente, forse nemmeno il tour de force che attende tutte le squadre di Serie A potrebbe salvarlo. L'allenatore abruzzese rischia seriamente l'esonero. Giovedì prossimo i granata contro la Roma forse avranno un nuovo tecnico.

I disastrosi numeri del Torino

In alcune partite certo non è stato fortunato Giampaolo, che ha perso in modo rocambolesco contro la Lazio (da 3-2 a 3-4 nei minuti di recupero) e ha sciupato due gol di vantaggio con Sassuolo e Inter, ma il Toro non va. Ha ottenuto fin qui solo sei punti. Il bilancio è magro: 1 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. I granata hanno gli stessi punti del Genoa e solo uno in più del Crotone, ultimo, che ha vinto 4-1 con lo Spezia, nel primo anticipo di giornata. Cairo aveva fatto capire di voler dare tempo a Giampaolo, ma la sensazione è quella che il tempo sia scaduto.

Giampaolo rischia l'esonero dal Toro

Non è semplice cambiare un allenatore, non lo è mai. Ora siamo quasi a metà dicembre, a gennaio riapre il mercato e c'è la possibilità di rinforzare la squadra. Ma da qui al via del calciomercato mancano tre settimane abbondanti, settimane in cui il Torino dovrà giocare altre quattro partite, tre dal 17 al 23 dicembre. Quindi il Toro si trova in una situazione intermedia. O cambia adesso dopo il ko con l'Udinese o attende il prossimo mini ciclo di tre partite. Di nomi di sostituti di Giampaolo se ne fanno già da un po'. I tifosi più nostalgici pensano al ritorno di Ventura, un candidato è anche Moreno Longo, che sostituì Mazzarri nello scorso campionato, ma il favorito per l'eventuale successione potrebbe essere Roberto D'Aversa, ex allenatore del Parma.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views