27 CONDIVISIONI

Troppa Udinese per il Torino: il 2-3 friulano inguaia Giampaolo

Un primo tempo da dimenticare costringe il Torino a giocare di rimonta: la rete di Pussetto permette ai friulani di giocare in scioltezza e a inizio ripresa arriva il raddoppio di De Paul. A poco serve il clamoroso rientro granata con due gol in 4 minuti con Belotti e Bonazzoli. Nevstoroski sigla il definitivo 3-2 e per Giampaolo c’è aria di esonero.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo successo di fila per l'Udinese di Gotti che rialza prepotentemente la testa in classifica. Profondo rosso per il Torino di un Giampaolo che rischia di essere già ai titoli di coda della sua avventura in granata. Complice un primo tempo da dimenticare, i padroni di casa provano a rimontare, passando a inizio ripresa dallo 0-2 al clamoroso 2-2 ma ci pensa Nestorovski a chiudere i conti e a relegare il Torino in fondo alla classifica al penultimo posto in campionato.

Un primo tempo caratterizzato dalla segnatura di Pussetto per i friulani che ha spezzato gli equilibri quasi subito e che ha permesso ai bianconeri di gestire al meglio la partita, portando i primi 45 minuti in porto cullando l'idea di un successo fondamentale per strappare tre punti al Torino e risollevare la testa in classifica. Per l'Udinese, ordinaria amministrazione con i granata in difficoltà nel presentarsi con efficacia davanti alla porta difesa da Musso. Poche le emozioni in campo, la più grande in occasione del gol: Pussetto finalizza ma gran perito è anche dell'ex rossonero Deulofeu bravissimo a trovare il compagno libero per la conclusione vincente.

Un Torino mesto e sconsolato, affronta la ripresa con qualche cambio necessario a scuotere l'ambiente. Giampaolo ha il merito di provarci in ogni modo ripresentando sul terreno di gioco una formazione differenze ma i giocatori granata hanno il demerito di non cambiare approccio alla partita e quando De Paul trova il raddoppio al 56′ la gara sembra oramai essere messa in ghiaccio dai bianconeri di Gotti molto in anticipo rispetto al 90′. Gli attori cambiano, la scena no rispetto all'1-0: è Pereyra ad inventare e De Paul a concludere alle spalle di un incolpevole Sirigu.

Ma proprio quando tutto è sembrato compromesso, lo spirito del Toro è rinato in due minuti: tra il 63′ e il 65′ i granata hanno provato il miracolo, passando dallo 0-2 al 2-2 grazie al solito Belotti che ha suonato la carica immediatamente seguito da Bonazzoli. I due attaccanti si sono scambiati il favore con altrettanti assist, illudendo alla rimonta finale ma il destino del calcio si è voltato ancora una volta ai piemontesi quando al 69′ Nestorovski, entrato da soli 6 minuti ha trovato la via del 2-3 friulano che ha ridimensionato nuovamente le ambizioni dei padroni di casa.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views