Il Milan ha annunciato l'acquisto del difensore Fikayo Tomori, preso in prestito dal Chelsea. Il giovane giocatore inglese è il terzo colpo del mercato invernale dei rossoneri. Voluto da Pioli e preso dai dirigenti Maldini e Massara, Tomori ha scelto il numero 23.

Il comunicato del club rossonero: acquistato Tomori

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

Nato a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti. Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l'Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019.

Il difensore indosserà la maglia numero 23.

Terzo colpo del mercato di gennaio del Milan

Il Milan è al comando della Serie A e da tempo sogna in grande. La squadra rossonera è in corsa anche in Coppa Italia e in Europa League e per questo ha avuto bisogno di rinforzi. In attacco è stato preso Mandzukic che ufficialmente sarà la riserva di Ibrahimovic, ma non è detto che i due non giocarono assieme l'uno al fianco dell'altro. Mentre per la mediana è arrivato invece il giocatore francese Meitè; preso dal Torino. Poi ha firmato Tomori. E non è finita perché potrebbe arrivare la settimana presto anche il difensore del Barcellona Junior Firpo.