684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thuram strizza le parti intime di Savic durante Atletico-Inter: la reazione del difensore è inaspettata

La mano galeotta dell’attaccante dell’Inter scivola a gioco fermo, durante il primo tempo supplementare tra Atletico Madrid e Inter. Palpa l’inguine dell’avversario e gli provoca dolore. Savic non si lascia prendere dalla rabbia e reagisce in maniera particolare.
A cura di Maurizio De Santis
684 CONDIVISIONI
Immagine

La palpatina di Thuram a Savic, c'è anche questo nel corredo accessorio di Atletico MadridInter, una partita tesa, giocata e vissuta sul filo dell'equilibrio. Una strizzatina proprio lì, nelle parti intime, non sfugge all'occhio della telecamera che riprende (e manda anche il replay, semmai non fosse abbastanza chiaro l'accaduto) quel contatto proibito.

La mano galeotta dell'attaccante nerazzurri scivola a gioco fermo, durante quel momento di breve pausa del primo tempo supplementare. Il risultato è sul 2-2 complessivo: la rete di Depay segnata nel finale è una mazzata per la squadra di Inzaghi che va sotto (2-1) e si vede raggiunta proprio quando mancava poco davvero alla fine dell'incontro.

Immagine

Thuram, croce e delizia, rischia grosso quando commette quella clamorosa ingenuità. Dopo aver fatto dannare tecnico e tifosi per aver mancato il colpo del ko (il possibile 2-1 che avrebbe chiuso il match e la qualificazione) si macchia anche di quel gesto sguaiato, volgare che rientra nel caleidoscopio dei trucchetti che si usano in campo nei duelli con gli avversari.

Cosa è successo? La speciale di moviola di Prime Video chiarisce tutto. E se, almeno inizialmente, Sandro Piccini e Massimo Ambrosini in telecronaca spiegano che nulla di particolare è successo, poco dopo devono ricredersi… la sequenza delle immagini li rende edotti. Savic (che è una vecchia conoscenza del calcio italiano per aver indossato la maglia della Fiorentina) prova dolore e si accascia sul terreno.

Immagine

Perché? Serve dare un'occhiata alla mano sinistra di Thuram che dà uno schiaffetto e indugia sulle parti intime del difensore dell'Atletico Madrid. Ne avverte il fiato sul collo, la marcatura è serrata. E allora trova il modo per allentare quella pressione anche se in maniera poco ortodossa. L'arbitro Marciniak se ne accorge ma può nulla.

Savic si rialza e ha una reazione è inaspettata. Non è furente, tutt'altro. Da uomo di campo, sa che (pure) queste cose fanno parte del gioco. Manda a quel paese l'interista che prova a giustificarsi poi la prende a ridere. Il gioco si ferma di nuovo e questa volta, abbracciato a Lautaro Martinez, discute sorridendo sia con l'argentino sia con il francese. Rimprovera bonariamente il calciatore transalpina poi gli rifila una manata sulla testa che non è un gesto violento ma una manifestazione d'indulgenza. Lo ha perdonato, nonostante tutto e quell'atto di impudenza.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views