640 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez come Messi, apoteosi nello spogliatoio del Milan: “Nemmeno lui l’ha mai fatto”

Il gol di Theo Hernandez all’Atalanta è una prodezza che ha lasciato increduli anche i giocatori del Milan. A fine partita la rete del terzino rossonero è stata paragonata alle prodezze di Messi.
A cura di Fabrizio Rinelli
640 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan accarezza lo Scudetto e mai come questa volta il destino è nelle sue mani. Basta un punto ai rossoneri per conquistare il tricolore e arrivare al massimo a pari punti con l'Inter che anche in caso di vittoria contro la Samp nell'ultimo turno avrebbe comunque gli scontri diretti a sfavore. Tutto merito della vittoria casalinga contro l'Atalanta, ultimo vero grande ostacolo della stagione per la squadra di Pioli capace di annientare anche i sogni Europa di una Dea sembrata solo parente lontana della squadra ammirata negli scorsi campionati.

Il gol di Leao fa venir giù San Siro che però esplode letteralmente quando Theo Hernandez si inventa la rete che praticamente chiude la partita e manda in estasi il popolo del Diaviolo. Qualcuno l'ha paragonata a George Weah quella cavalcata incredibile del terzino francese capace di portarsi dietro tutta l'Atalanta dopo essere partita dalla propria metà campo concludendo l'azione con la palla in rete alle spalle di Musso. Incredulità è stata la parola d'ordine usata in quel momento e che ha lasciato a bocca aperta lo stadio e anche tutti i giocatori del Milan. Tomori aveva le mani nei capelli mentre Maignan si è espresso sui social.

Il portiere francese ha condiviso attraverso le proprie stories sul suo account Instagram alcune immagini della partita e delle sua parate ma soprattutto uno scatto in compagnia di Theo Hernandez nello spogliatoio del Milan a fine partita. Il portiere rossonero si è lasciato andare completamente e senza mezzi termini ha scritto: "Nemmeno Messi l'ha mai fatto...". E in effetti la prodezza di Theo ha riportato alla mente le gesta non solo del fenomeno argentino, ma in generale dei più grandi campioni del calcio passato e moderno.

Immagine

Celebre soprattutto il cost to cost della ‘Pulce' contro il Getafe nel 2007 che ha ricordato a tutti il ben più noto ‘gol del secolo' di Diego Armando Maradona contro l'Inghilterra a Messico '86. E pensare che fino a un anno fa Theo non veniva nemmeno convocato dalla Nazionale della Francia di Deschamps. A fine partita ai microfoni di DAZN il terzino del Milan si è lasciato andare spiegando la sua prodezza: "Sono partito e ho detto: vado fino alla fine. Poi ho tirato ed ho fatto un gol incredibile – spiega – È il gol più importante della mia vita, lo dedico a mio figlio."

640 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views