52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattia Agnese a 17 anni salva la vita a un avversario e vince il Premio FIFA Fair Play

Mattia Agnese un ragazzo italiano di 17 anni ha vinto il premio Fair Play della FIFA 2020 per aver salvato la vita a un calciatore avversario durante una partita giocata lo scorso 25 gennaio. Klopp miglior allenatore, Neuer miglior portiere maschile dell’anno. Il Puskas Award se l’è aggiudicato Son del Tottenham.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine

Robert Lewandowskiha vinto il premio The Best 2020, il riconoscimento organizzato dalla FIFA. Il bomber ha battuto i soliti noti Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Tra i premiati anche il portiere del Bayern Monaco Neuer e l'attaccante del Tottenham Son, che ha vinto il Puskas Awards. Ha vinto il premio Fifa Fair Play Awards Mattia Agnese, un calciatore italiano di 17 anni, che ha salvato la vita a un avversario.

Fifa Fair Play Award per Mattia Agnese

Lo scorso 25 gennaio durante una partita di calcio tra la Cairese e l'Ospedaletti Calcio il 17enne Agnese ha salvato la vita a un calciatore della squadra avversaria. Dopo uno scontro di gioco Agnese ha visto cadere a terra e perdere i sensi un giocatore della squadra rivale. Quel ragazzo non riusciva a rialzarsi e così il giovane Mattia è corso velocemente e ha salvato la vita all'alltro calciatore. Nella diretta web ha detto:

Mi è sembrata la cosa più corretta da fare. Non sono un eroe. La mia vita non è cambiata, sono stato sempre lo stesso, faccio le stesse cose. Diventare un calciatore? Mi sto allenando sodo.

Immagine

L'omaggio a Maradona e a Pablito

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha voluto ricordare all'inizio della serata che ha proclamato i vincitori del premio 2020Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, che sono scomparsi pochi giorni fa. Di loro ha detto: "Con le loro gesta, hanno fatto sì che tante persone si innamorassero del calcio". Infantino si augura che il 2021 sia migliore del 2020 nel corso del quale ‘il calcio si è fermato e poi è ripartito'".

Manuel Neuer del Bayern ha battuto la concorrenza di Alisson e Oblak ed ha vinto nuovamente il premio di miglior portiere del 2020, mentre in campo femminile il premio se l'è aggiudicato Sara Bouhaddi del Lione. Il Puskas Awards se l'è aggiudicato il coreano Son, autore di una rete da favola in Tottenham-Burnley dello scorso anno, una galoppata di 80 metri da campione. Il miglior allenatore un po' a sorpresa è Jurgen Klopp che ha avuto la meglio su Flick.

Tutti i vincitori dei premi FIFA The Best 2020

MIGLIOR ALLENATORE: Jurgen Klopp (Liverpool)
MIGLIOR PORTIERE: Manuel Neuer (Bayern Monaco)
PUSKAS AWARD: Son (Tottenham)
MIGLIOR PORTIERE DONNA: Sarah Bouhaddi (Lione)
MIGLIOR ALLENATRICE: Sarina Wiegman (Olanda)
MIGLIOR GIOCATORE: Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
MIGLIOR GIOCATRICE: Lucy Bronze (Lione)

Immagine
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views