51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tammy Abraham non segna più con la Roma, ma è stato convocato dall’Inghilterra

Due gol in undici partite di Serie A. Il bilancio con la Roma di Tammy Abraham è piuttosto magro. A Mourinho mancano i gol dell’ex attaccante del Chelsea, che però nonostante un lungo digiuno realizzativo è stato convocato dal c.t. dell’Inghilterra Southgate per le prossime partite di Qualificazione ai Mondiali.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Tammy Abraham è stato il grande colpo del mercato estivo della Roma. L'attaccante inglese è stato fortemente voluto da Mourinho, che gli ha subito affidato le chiavi dell'attacco giallorosso. Abraham è partito forte, si è presentato alla grande, ma da un mese e mezzo non fa gol in campionato. Per Mourinho è intoccabile, e lo è pure per Southgate che ha deciso di convocarlo in nazionale per le ultime partite di Qualificazione ai Mondiali.

I numeri dell'inglese ora sono negativi, quantomeno in termini realizzativi. Abraham non è il classico centravanti da 25 o 30 gol a stagione, è un giocatore che aiuta la manovra e grazie a lui stanno segnando tanto i centrocampisti giallorossi (come Pellegrini) o gli esterni offensivi (vedi El Shaarawy). Ma dall'ex Chelsea qualcosa in più la Roma se l'aspettava. Certo non è stato fortunato, perché il centravanti si era infortunato alla caviglia giocando un quarto d'ora in nazionale contro l'Ungheria, e perché il calendario dei giallorossi nelle ultime settimane è stato complicato con Juventus, Napoli e Milan in quattro giornate. Ma da un giocatore di talento, costato 40 milioni, ci si aspettava qualcosa di più. I gol li farà e ne segnerà tanti, ma intanto il digiuno in Serie A dura dal 23 settembre, Roma-Udinese 1-0. Due gol e due assist in undici partite, un gol ogni 463 minuti in campionato, a verbale ce ne sono anche due di gol in Conference League. La linea è stata già tirata, ora ciò che conta per Mourinho è che Abraham torni a segnare, già domenica prossima (nel match delle 12:30 con il Venezia).

Non valuta solo l'aspetto realizzativo il c.t. dell'Inghilterra Southgate che la prossima settimana festeggerà con ogni probabilità la Qualificazione al Mondiale 2022 (gli inglesi giocano contro Albania e San Marino) e nel folto gruppo di attaccanti ha deciso di convocare pure Abraham, che avrà modo di scendere in campo almeno in una delle due partite.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views