29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svolta Cagliari, Godin tratta la rescissione: l’Atletico Madrid è pronto a riprenderlo

Diego Godin sarebbe a un passo dalla rescissione con il Cagliari. Il difensore uruguaiano è in procinto di liberarsi a zero a gennaio. Sulle sue tracce ci sarebbe già l’Atletico Madrid pronto ad accoglierlo di nuovo in squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Diego Godin al Cagliari sembra essere giunta alla conclusione. Secondo quanto riferisce in Spagna ‘Mundo Deportivo', il difensore uruguayano avrebbe raggiunto l'accordo con il club sardo per la rescissione del proprio contratto. Arrivato in Sardegna nell'estate 2020, il forte centrale non ha mai trovato il feeling giusto con l'ambiente finendo spesso nel calderone per via di alcune prestazioni non proprio positive.

Ecco perché il quotidiano spagnolo ha rivelato che Godin e il Cagliari siano arrivati alla conclusione di concludere prima il proprio rapporto lavorativo che contrattualmente sarebbe dovuto durare fino al 30 giugno del 2023. Praticamente un anno e mezzo prima della conclusione Godin sarà liberato e disponibile sul mercato a parametro zero. Sempre secondo quanto scrive ‘Mundo Deportivo', sulla tracce di Godin ci sarebbe già l'Atletico Madrid, pronto a riaccogliere il centrale che ha fatto la storia del club militando con Simeone ai Colchoneros dalla stagione 2010/2011 all'annata 2018/2019 prima del passaggio all'Inter.

Godin ha infatti vissuto la prima annata di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra culminata con la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia. Godin aveva anche trovato un posto da titolare nei tre di difesa proprio sul finire di stagione prima della decisione di lasciarlo partire trovando l'accordo con il Cagliari. Oggi la svolta che potrebbe dunque portare alla separazione tra le parti con il Cagliari che potrebbe risparmiare qualcosa dal suo ingaggio per investire quella somma nel mercato di gennaio viste le difficoltà che sta vivendo la squadra in questo periodo: attualmente è ultima in classifica. La decisione di Godin di tornare all'Atletico Madrid farebbe davvero comodo a Simeone che riabbraccerebbe volentieri un giocatore del suo spessore che già conosce l'ambiente e che a 36 anni da compiere a febbraio ha ancora molto da dire.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views