Anche da allenatore Steven Gerrard ha mantenuto la grinta che lo contraddistingueva da calciatore. L'attuale tecnico dei Rangers si è reso protagonista di uno scontro durissimo con la panchina dell'Hibernian nel corso dell'ultimo match del campionato scozzese. Un brutto fallo di un giocatore della squadra di casa su Barisic dei Rangers ha mandato su tutte le furie Gerrard, e solo l'intervento dei collaboratori dell'arbitro e degli steward ha evitato il contatto tra le parti. Una scena da dimenticare che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo

Il fallo che ha scatenato la rabbia di Gerrard
in foto: Il fallo che ha scatenato la rabbia di Gerrard

Hibernian-Rangers, cosa e successo e perché Steven Gerrard si è scagliato contro la panchina avversaria

Al minuto 60 di Hibernian-Rangers, anticipo del venerdì del massimo campionato scozzese, è successo di tutto. Sul risultato di 0-3, il giocatore di casa Ryan Porteous è intervenuto con un tackle durissimo su Borna Barisic, rischiando di fargli molto male. Il calciatore ospite è rimasto a terra dolorante, con i tifosi dell'Hibernian che hanno lanciato nella sua zona di campo bottigliette e altri oggetti, mentre Porteous ha rimediato una sacrosanta espulsione. Nel frattempo però nella zona delle panchine si è sfiorata la rissa.

Rissa sfiorata tra Gerrard e la panchina dell'Hibernian

Steven Gerrard, ex bandiera del Liverpool e manager della formazione di Glasgow si è scagliato contro la panchina avversaria utilizzando parole forti e puntando il dito. Il giovane allenatore si è lamentato con i suoi collaboratori per il brutto intervento di Porteous, e soprattutto per l'atteggiamento degli Hibernian che hanno addirittura protestato per il fallo. Ne è nato un parapiglia che ha costretto l'arbitro e i suoi collaboratori agli straordinari. Pioggia di cartellini rossi a bordo campo, con Gerrard tra gli allontanati dal direttore di gara. 

La difesa di Steven Gerrard nel post-partita di Hibernian-Rangers

Nel post-partita Steven Gerrard ha spiegato quanto accaduto: "La loro panchina ha cercato di difendere un fallo del genere. Non puoi. Sappiamo tutti che ci sono brutti contrasti, ne ho fatti anche io, non ci sono problemi ma non si possono difendere. Quando tutto si raffredda, va tutto meglio e sicuramente riguarderanno il loro comportamento. Parlerò con il mio staff, ma siamo rimasti molto delusi dal loro tentativo di difesa di Porteous"