223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadi aperti in Veneto: via libera a 1000 tifosi. Per Hellas-Roma il Bentegodi sarà però chiuso

Il presidente Luca Zaia ha firmato l’ordinanza che autorizza l’ingresso negli stadi e nei palazzetti veneti. Negli impianti all’aperto saranno al massimo 1000 i tifosi che potranno entrare, in quelli al chiuso 700. Il documento firmato ha valore per tutti gli eventi in programma da oggi fino al al 3 ottobre. Niente da fare invece per il Bentegodi, che a causa della mancanza di tempo non aprirà le sue porte in occasione di Hellas-Roma.
A cura di Alberto Pucci
223 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la decisione presa nelle scorse ore dall'Emilia-Romagna, anche la regione Veneto ha deciso di non considerare l'input del Governo e di dare la possibilità ad alcuni tifosi di entrare negli stadi nonostante il rischio di contagio da Coronavirus. Il presidente Luca Zaia ha infatti firmato un'ordinanza con la quale vengono regolati gli eventi sportivi in presenza di pubblico, soprattutto quelli a carattere nazionale, in programma nel periodo che va da oggi fino al 3 ottobre.

Come per gli emiliani, anche i veneti potranno dunque assistere agli eventi sportivi in quegli impianti dove sarà possibile assegnare i posti a sedere, e fino ad un massimo di 1000 tifosi negli stadi e impianti all'aperto e 700 nei palazzetti al chiuso. Come specificato dall'ordinanza i tifosi ‘hanno l'obbligo di occupare per tutta la durata dell'evento esclusivamente i posti a sedere specificamente assegnati, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto, assicurando tra ogni spettatore seduto una distanza minima laterale e longitudinale di almeno un metro. Gli spettatori devono indossare la mascherine per tutta la durata dell'evento se al chiuso; all'aperto la mascherina va indossata all'ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso".

Immagine

Niente spettatori per Hellas Verona-Roma

Nonostante l'ordinanza firmata poche ore fa, lo stadio Bentegodi non aprirà però i cancelli per far entrare i tifosi. Come riportato dall'Ansa, per la prima di campionato tra l'Hellas e la Roma, l'impianto non verrà aperto al pubblico neanche parzialmente e accoglierà solo poche persone tutte provviste di ingressi ad invito. Lo hanno confermato fonti della società gialloblù, specificando che alla base della loro decisione c'è la mancanza di tempo per organizzare la vendita di biglietti e l'assistenza interna con gli steward sugli spalti. Il fischio d'inizio della partita è fissato alle ore 20.45.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views