41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spinazzola boccia la difesa della Roma: “Prenderei Acerbi, Bonucci e Chiellini”

Dal ritiro della Nazionale Leonardo Spinazzola, forte difensore della Roma, ha risposto a una domanda precisa: “Quali calciatori dell’Italia avrebbe portato alla Roma”. La risposta è stata: “Acerbi, Bonucci e Chiellini”. Tutti difensori. Involontariamente il laterale azzurro ha rimarcato le grandi difficoltà difensive della Roma, che è la nona difesa della Serie A.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

La difesa della Roma non è imperforabile. I portieri giallorossi (Pau Lopez e Mirante che si sono divisi la titolarità) hanno incassato 39 gol (per le statistiche sono 42 quelli subiti, ma c’è anche il 3-0 a tavolino con il Verona). E 39 reti subite sono tantissime. La Roma ha la nona difesa del campionato, è la peggiore delle prime sette – le squadre che giocano in Europa – ma ha incassato più reti rispetto a Verona e Udinese, e ha subito un gol in meno del Genoa. Gli esperimenti di Fonseca non hanno dato frutti, non hanno funzionato né la difesa a tre (con due esterni aggiunti) né quella a quattro con cui la Roma ha giocato lo scorso anno sono. E il dito nella piega, involontariamente, lo ha messo Leonardo Spinazzola che ha chiesto l’arrivo di nuovi difensori.

Alla Roma porterei Acerbi, Bonucci e Chiellini

Dal ritiro della Nazionale il difensore umbro, uno dei punti di forza della Roma e anche della Nazionale di Mancini che dovrebbe portarlo agli Europei, rispondendo a una domanda in conferenza stampa su quali calciatori dell’Italia vorrebbe alla Roma ha fatto tre nomi, tutti e tre di difensori: “Alla Roma porterei Chiellini, Bonucci e Acerbi”. Tre difensori centrali.

Il futuro della Roma

Sicuramente non è stata una stilettata voluta ai suoi compagni di squadra, che comunque stanno disputando un buon campionato, Mancini è uno dei migliori nel suo ruolo e anche Ibanez, al netto di un derby disastroso, è stato una rivelazione, ma è certo che anche Spinazzola ha ben chiari i problemi della sua Roma e ritiene che nella prossima campagna acquisti vada rinforzato soprattutto il reparto difensivo. E chissà se sarà quella la priorità della società e del tecnico della prossima stagione, che potrebbe non essere Fonseca.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views