61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spesa pazza della Salernitana, Iervolino fulminato a prima vista: “Convinto dai suoi video”

La Salernitana ha messo a segno 11 nuovi acquisti sul mercato per tentare la miracolosa salvezza. Di questi, il presidente Danilo Iervolino, ne ha apprezzato soprattutto uno che l’ha fulminato subito: “Convinto dai suoi video”.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana è stata una delle squadre più attive nell'ultimo mercato di gennaio. La società granata, rilevata dal neo presidente Danilo Iervolino, è riuscita ad assicurarsi ben 11 giocatori nuovi. Tutto merito dell'abilità del direttore sportivo, Walter Sabatini, e delle risorse messe a disposizione dal patron dei campani che ha consentito di sistemare una rosa che ora dovrà solo lavorare per centrare una miracolosa salvezza. Iervolino ci crede, e per farlo ha smosso mari e monti cercando di acquistare i giocatori migliore che potesse permettersi nelle ultime settimane di mercato.

Prestiti secchi o calciatori presi con diritto di riscatto in casa di salvezza. Sono queste le formule attuate da Sabatini per convincere società, ma soprattutto calciatori del calibro di Fazio, Verdi e Perotti, ad accettare la destinazione granata. Ma non è passato inosservato l'acquisto di un elemento in particolare: Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, noto come Éderson. Il centrocampista brasiliano è stato preso dal Corinthians, che era proprietario del cartellino per il 70%, a titolo definitivo con un contratto firmato fino a giugno del 2026.

Un autentico investimento per il futuro fatto per il classe 1999 che nell'ultimo campionato brasiliano aveva sorpreso tutti con la maglia del Fortaleza (era in prestito dal Corinthians ndr). Nell'incontro che si è tenuto oggi a Palazzo di Città con il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il presidente Iervolino ha espresso tutta la propria soddisfazione per l'acquisto di determinati giocatori ("Ci credo e sono ottimista") soffermandosi in particolare proprio sull'acquisto di Ederson che dovrebbe essere uno dei titolari inamovibili di Colantuono a centrocampo.

"Sono soddisfatto del calciomercato nella misura in cui lo è Sabatini – ha rivelato Iervolino che ha poi svelato di essere rimasto letteralmente folgorato dalle gesta di un giocatore in particolare – Non conoscevo alcuni calciatori, dai video mi sono convinto che Èderson è un grandissimo giocatore". Proprio il brasiliano ha stregato il patron che nonostante dovesse allestire una squadra per i prossimi 6 mesi sperando di conquistare la salvezza, ha voluto comunque investire una cifra pari a 6,5 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Un investimento non indifferente e forse anche azzardato verrebbe da dire dato che Iervolino ha spiegato di aver visto il giocatore solo attraverso i video e di non conoscerlo. "Do piena fiducia ai miei manager, Sabatini avrà meriti o demeriti per come concluderemo il campionato – ha poi concluso il neo presidente granata nel corso dell'incontro istituzionale – Per me è una leggenda del calcio, ha dimostrato di essere il più competente. Gode della mia massima fiducia".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views