39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spal-Cagliari 0-1: Simeone segna al 93esimo, per Di Biagio la Serie B è più vicina

Quella del ‘Paolo Mazza’ è stata una partita equilibrata, condizionata dal caldo e decisa da una rete di Simeone nei minuti di recupero. Dopo questa sconfitta per la Spal la retrocessione è ora più vicina. Festeggia invece Walter Zenga, che torna in Sardegna con il suo primo successo da allenatore rossoblù.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Spal qualcuno alla vigilia aveva parlato di dodici finali da non sbagliare, e il match con il Cagliari era stato catalogato sotto la voce ‘occasione da non sprecare'. Alle parole non sono però seguiti i fatti, perché la formazione di Di Biagio ha perso nei minuti di recupero senza riuscire a ‘copiare e incollare' la vittoria conquistata a Parma prima del blocco del campionato. I sardi, messi meglio in campo da Walter Zenga, possono invece tirare un sospiro di sollievo dopo i tre ko con Genoa, Napoli e Roma prima della sosta, e a pochi giorni dal ko di Verona con l'Hellas Verona. La sconfitta rende ora molto più difficile la salvezza della Spal: attesa da due partite proibitive con Napoli e Milan. Per il Cagliari ci sarà invece un calendario decisamente più morbido, con gli impegni contro Torino e Bologna.

Immagine

Simeone gela la Spal

Dopo un brivido iniziale per un colpo di tacco di Vicari, nel primo tempo la partita è stata per larghi tratti in mano alla formazione rossoblù, che intorno alla mezzora si è resa pericolosa con un calcio piazzato di Rog e con un colpo di testa alto di Joao Pedro: al rientro tra i titolari, insieme a Simeone. I primi quarantacinque minuti, combattuti nonostante il caldo, hanno infatti regalato poche emozioni e si sono chiusi con una conclusione di Strefezza terminata oltre la linea di fondo.

Nella ripresa, aperta da una parata di Olsen su tiro di Cionek, tra i protagonisti si è segnalato soprattutto il termometro del ‘Paolo Mazza' che ha costretto le due squadre a ben due ‘cooling break', e invitato i due allenatori a mandare forze fresche in campo già dal decimo minuto. Le sostituzioni effettuate da Di Biagio e Zenga non hanno però cambiato la storia della partita che è andata avanti senza grandi sussulti fino ai minuti finali quando, dopo un colpo di testa alto di Joao Pedro e dopo l'occasione sciupata da Petagna, Simeone ha trovato il gol da tre punti al 93esimo.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views