Il Milan affronterà nel secondo turno preliminare dell'Europa League 2020/2021 lo Shamrock Rovers e la gara sarà trasmessa in tv e in streaming su DAZN. La piattaforma di sport trasmetterà in esclusiva tutte le partite dei rossoneri nelle gare che precedono i gironi, con la speranza che la squadra di Stefano Pioli possa raggiungere Roma e Napoli che sono già qualificate per la fase a gruppi.

Giovedì 17 settembre alle ore 20:00 il Milan affronterà in gara unica la squadra irlandese e in caso di vittoria la squadra rossonera se la vedrà con la formazione norvegese del Bodo/Glimt in una partita sempre a eliminazione diretta in programma per giovedì 24 settembre. Se il Milan supererà anche il terzo turno giocherà il playoff giovedì 1 ottobre, dove si deciderà chi passerà alla fase a gironi della seconda competizione europea. A commentare la gara tra Shamrock Rovers e il Milan ci saranno  Stefano Borghi e l'ex rossonero Massimo Donati.

La partita si giocherà a Dublino e Pioli dovrà fare a meno sicuramente di Ante Rebic, che deve scontare una squalifica di 3 turni rimediata ai tempi dell’Eintracht Francoforte: al suo posto Brahim Diaz, arrivato pochi giorni fa in prestito dal Real Madrid, sembra favorito nel ballottaggio con Lucas Paquetà.  Lo spagnolo dovrebbe partire dal primo minuto nella batteria dei trequartisti composta da Castillejo e Calhanoglu alle spalle di  Zlatan Ibahimovic. In difesa dovrebbe giocare Matteo Gabbia a fianco di Simon Kjaer, mentre i terzini saranno Theop Hernandez e Davide Calabria. In mediana agiranno i soliti Kessie e Bennacer, per il neo acquisto Sandro Tonali dovrebbe esserci solo panchina. Il Milan vuole iniziare bene la stagione e la gara contro lo Shamrock Rovers è un viatico importantissimo per il prosieguo dell'annata, oltre che del percorso europeo.