103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfuriata monumentale di De Rossi dopo il gol della Roma al Frosinone: è continuata negli spogliatoi

A Daniele De Rossi non è piaciuto l’atteggiamento della Roma al di là della vittoria esterna a Frosinone. In occasione del primo gol giallorosso di Huijssen, il tecnico invece di festeggiare ha scaricato tutto il proprio nervosismo a bordocampo, scaraventando una bottiglia a terra e inveendo contro i suoi. Rabbia poi ribadita nell’intervallo, trasformatasi in una carica ulteriore che ha permesso di conquistare il successo in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
103 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha sbancato Frosinone con un perentorio 3-0 esterno costruito nel primo tempo e formalizzato nella ripresa, prendendosi tre punti pesantissimi a riscatto immediato dal KO interno subito contro l'Inter. Per la gioia dei tifosi giallorossi e per la soddisfazione di un Daniele De Rossi che non ha lesinato rabbia e grinta durante il match, sentimenti che sono esplosi al 38′ del primo tempo quando una prodezza di Huijssen ha sbloccato la gara. Ed è in quel momento che DDR ha scaricato tutta la tensione, insoddisfatto di una Roma che non stava esprimendosi come voleva, ripresa tra urla e rabbia anche all'intervallo.

Come ha ammesso lo stesso De Rossi nel postpartita, a bordocampo ha vissuto il match con in corpo una carica di adrenalina e nervosismo che hanno tenuto altissima l'asticella dell'attenzione dei suoi giocatori. E anche quando Mancini ha permesso al giovane Huijssen di involarsi verso la porta ciociara e scaricare un tiro imparabile pert Turati, il tecnico giallorosso non è apparso per nulla contento, anzi. La sua foga non si è placata davanti alla splendida rete del giovane olandese, ma è esplosa a tal punto da vedere De Rossi borbottare con Mancini che si era avvicinato alla panchina per festeggiare il vantaggio.

Fumantino, in piena trance agonistica come fosse ancora in campo, DDR ha dato in escandescenze fino a scaraventare una bottiglietta per terra.

Daniele De Rossi in Frosinone-Roma, vinta dai giallorossi 3-0
Daniele De Rossi in Frosinone-Roma, vinta dai giallorossi 3-0

Il tecnico sbraita e urla con veemenza: Mancini cerca di assecondarlo e rabbonirlo con un abbraccio ma non c'è pace per De Rossi: la squadra è molle, l'approccio alla partita non è piaciuto per i troppi errori e disattenzioni che avevano permesso al Frosinone di restare fino a quel momento in partita. E' una furia indomita, prosegue la sua invettiva contro i propri giocatori sbraitando, malgrado la rete abbia spezzato finalmente gli equilibri a favore dei giallorossi. Una insoddisfazione che è proseguita anche nei minuti successivi, fino al fischio di metà gara con il tecnico che è ritornato ad urlare contro i suoi anche all'intervallo.

A confermare il clima teso nello spogliatoio romanista dove la foga del tecnico è continuata, è stato anche Tommaso Baldanzi, lanciato titolare dal primo minuto per fare riposare Paulo Dybala: "Ci ha motivato e ci ha detto che potevamo fare meglio perché siamo forti" ha spiegato l'ex Empoli: "Ci ha caricato per bene". Un'onda d'urto che ha avuto poi effetti decisamente positivi nel secondo tempo con una Roma che ha arrotondato il punteggio meritandosi la vittoria al di là delle sbavature che non sono piaciute al tecnico.

Che poi ha fatto scudo, prendendosi ogni responsabilità di alcuni errori: "Ho fatto casino io, un po' per inesperienza e non avendo avuto il tempo necessarie per provare soluzioni in settimana" ha rivelato nel post partita, nello spiegare l'inserimento a sorpresa di Azmoun che ha cambiato fisionomia offensiva alla squadra. Che alla fine ha soddisfatto De Rossi, facendogli dimenticare quel quarto d'ora di furia in panchina.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views