27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, oggi si riparte con Inter, Lazio e Atalanta: tre big subito in campo

Si parte alle 18.30 con Verona-Sassuolo e Inter-Genoa, poi in contemporanea Torino-Atalanta e Empoli-Lazio. Tre squadre che lottano per le prime posizioni subito in campo: Inzaghi si gioca subito la doppia carta Cahlanoglu-Dzeko, Gasperini inserisce Demiral al centro della difesa e Sarri punta su Felipe Anderson in aiuto a Immobile.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è finita e la Serie A – con pubblico – torna a far divertire i tifosi. La stagione 2021/2022 è alle porte e oggi sabato 21 agosto l'incipit è fissato per le 18.30 con due partite in contemporanea, poi alle 20.30 altri due match per una stagione che si presenta sempre più dipanata lungo tutto l'arco dei weekend. Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Torino-Atalanta ed Empoli-Lazio sono l'antipasto ghiotto della 1a giornata con tre big subito in campo.

Inizia l'Inter che, da campione d'Italia in carica, apre come consueto i battenti del campionato, Lo farà a San Siro davanti al proprio pubblico dove ci saranno circa 30 mila presenti a vedere la propria squadra del cuore e a giudicare da subito la situazione post Lukaku e Conte. Tanta attesa e molti dubbi anche se Inzaghi alla vigilia ha sottolineato di essere sereno per quanto visto in questo precampionato. Una situazione in divenire dove si attendono gli ultimi colpi di un mercato al ribasso.

Non cambierà nulla nell'assetto tattico nerazzurro che riparte da una difesa a tre consolidata dallo scudetto, con Darmian e Perisic sulle fasce a creare il legame giusto tra i reparti. Al centro il campione europeo Barella, insieme a Brozovic e al primo dei due nomi nuovi, Cahlanoglu. In avanti, in attesa dei recuperi, l'altro neo arrivato Dzeko cui farà spalla Sensi in una inedita posizione di seconda punta.

Probabile formazione Inter (3-4-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi, Dzeko.

Dopo l'Inter, in campo scendono Atalanta e Lazio entrambe impegnate in delicati debutti in trasferta. La Dea di Gasperini fa visita al Torino di Juric per cercare subito conferme. E' ciò che si è riproposto il tecnico dei bergamaschi che come obiettivo iniziale pretende il ripetersi a certi livelli, lasciando i traguardi più alti ad altri. Lo farà con la maggior parte degli uomini che hanno reso grande l'Atalanta in un 3-4-3 dove spicca il nome nuovo del mercato, Demiral che sarà al centro della difesa. Non un compito facile visti i tanti assenti: squalificati Toloi, De Roon e Freuler e gli infortunati Zapata e Hateboer.

Probabile formazione Atalanta (3-4-3): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Mhele, Pessina, Pasalic, Gosens; Ilicic, Miranchuk, Muriel.

In contemporanea con l'Atalanta c'è il debutto della Lazio di Maurizio Sarri sul campo di Empoli. Un match che vedrà scendere in campo i capitolini rivisti e corretti dal tecnico che calca le orme di Simone Inzaghi con alcuni cambiamenti immediati che potrebbero rivelarsi determinanti per dare un segnale al campionato. Il 4-3-3 è ridisegnato: Lazzari torna a fare l'esterno difensivo, in mediana titolare Akpa-Akpro con Luis Alberto inizialmente a riposo. Così come Correa, distratto dal mercato, cui prenderà il posto il giovane Moro a fianco del rientrato Felipe Anderson. Il tutto per sostenere Immobile al centro dell'attacco.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro; Felipe Anderson, Immobile, Moro

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views