182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scozia in ansia per McNamara: l’ex Celtic operato d’urgenza per emorragia cerebrale

L’ex giocatore della nazionale scozzese, che da tempo ricopriva il ruolo di allenatore, si è sentito male nei giorni scorsi mentre stava rientrando in casa. Trasportato d’urgenza nell’ospedale di Hull, McNamara è stato operato d’urgenza e le sue condizioni attuali sarebbero critiche ma stabili. “Mio padre sta ricevendo le migliori cure possibili”, ha twittato la figlia Erin.
A cura di Alberto Pucci
182 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del calcio scozzese è col fiato sopseso per le condizioni di salute di Jackie McNamara: ex bandiera del Celtic e protagonista anche con la maglia della nazionale tra il 1996 e il 2005. Diventato successivamente allenatore e oggi collaboratore tecnico del Dunfermline (club che milita nella Scottish Championship), McNamara è stato infatti ricoverato d'urgenza a York (e poi trasportato nell'ospedale di Hull) e operato per un'emorragia cerebrale che lo ha colpito sabato scorso, facendolo crollare a terra mentre stava rientrando a casa dopo aver portato a spasso il suo cane.

L'ex capitano del Celtic, dopo le prime cure, è stato così sottoposto ad intervento chirurgico: un'operazione che, secondo le ultime notizie fornite dai medici dell'ospedale della cittadina inglese di Hull, si sarebbe conclusa positivamente. "Jackie è sveglio e parla", ha infatti rivelato un amico su Twitter. Una notizia che ha ovviamente toccato tutti i tifosi scozzesi, che stanno seguendo da vicino il ricovero di McNamara.

Immagine

Il tweet della figlia Erin e le parole dei medici

"Possiamo confermare che Jackie McNamara è stato ricoverato da noi domenica sera, ed è attualmente curato nella nostra unità di terapia intensiva. Le sue condizioni sono comunque critiche ma stabili – ha dichiarato alla stampa un portavoce dell'Hull University Teaching Hospitals – Stiamo supportando sia Jackie che la sua famiglia, che in questo momento difficile ha chiesto il rispetto della loro privacy".

Sposato e padre di tre figli di 22, 15 e 14 anni, Jackie McNamara ha trascorso dieci anni al Celtic (scendendo in campo in ben 256 partite) e vinto con la squadra di Glasgow quattro titoli, tre coppe scozzesi e vari altri premi individuali e di squadra. "Voglio ringraziare tutti per le parole gentili e di supporto – ha twittato la figlia Erin sul suo profilo – Mio padre sta ricevendo le migliori cure possibili".

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views