40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schick segna ancora con il Lipsia, che vince 4-2 a Colonia

L’attaccante, che in Serie A ha giocato con Sampdoria e Roma, ha realizzato il 9° gol in Bundesliga in questa stagione. Schick è stato decisivo nella vittoria in rimonta del Lipsia sul Colonia, battuto 4-2. Il Lipsia torna al terzo posto, grazie anche al 25° gol in campionato del bomber Timo Werner.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ex attaccanti della Serie A continuano a segnare in Bundesliga. Dopo André Silva e Piatek, a segno sabato scorso – il portoghese in Wolfsburg-Eintracht e il polacco in Hertha-Augsburg – ha fatto gol anche il ceco Schick, decisivo nel 4-2 del Lipsia al Colonia. La squadra di Nagelsmann si riporta così al terzo posto e resta nella scia del Borussia Dortmund.

Colonia-Lipsia 2-4

La squadra di casa parte molto forte e passa in vantaggio al 7′ con il colombiano Jhon Cordoba, giocatore di talento al dodicesimo gol stagionale. Il Lipsia risponde e trova il pari al 20′ con Schick che svetta e con un colpo di testa trova l'1-1. 9° gol in campionato per l'ex attaccante della Roma. Cordoba è costretto a uscire e il Colonia perde il suo giocatore migliore. L'ex Psg Nkunku batte Horn e porta avanti la squadra di proprietà della Red Bull. Nella ripresa Timo Werner firma il 3-1, che rappresenta il 25° gol in campionato – bel bottino per il bomber che piace a Inter e Liverpool. Modeste con un gran tiro prova a riaprire l'incontro, che viene chiuso dallo spagnolo Dani Olmo, giocatore di grande talento e destinato a una splendida carriera.

9 gol in Bundesliga per Schick

Entro metà giugno verrà definito il futuro dell'attaccante della Repubblica Ceca che ha segnato ancora e probabilmente si avvia verso la conferma al Lipsia. Nagelsmann lo ha riportato su alti livelli: 9 gol in 18 partite di campionato, un gol ogni 117 minuti, una media davvero ottima per un calciatore che nei due anni alla Roma sembrava essersi perso. E Schick è anche un eccellente partner per Timo Werner, uno degli attaccanti più prolifici d'Europa. Il Lipsia grazie a questo successo scavalca Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen e si riporta al terzo posto, a meno due dal Borussia Dortmund (secondo) e fa un bel passo in avanti verso la qualificazione alla prossima Champions League.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views