24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schalke, dopo l’assalto dei tifosi: “Non costringeremo i calciatori a giocare”

La retrocessione arrivata martedì scorso e l’aggressione da parte dei tifosi al pullman della squadra hanno scioccato i giocatori dello Schalke 04. Il direttore tecnico Knabel ha affermato che nessun calciatore sarà costretto a giocare, se non se la sentirà. Intanto, la squadra sarà protetta dalla polizia.
A cura di Valerio Albertini
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non migliora la situazione in casa Schalke 04. La squadra tedesca, retrocessa dalla Bundesliga per la quarta volta nella sua storia dopo la sconfitta di martedì contro l'Arminia Bielefeld, è stata oggetto di un assalto da parte dei propri tifosi, che hanno riversato la loro rabbia per il pessimo risultato sul pullman che ospitava i calciatori del club di Gelsenkirchen. Un'aggressione che ha lasciato strascichi su diversi componenti della squadra bianco-blu, costretti a scappare a piedi, dopo aver ricevuto calci e pugni da parte dei loro stessi tifosi. La testimonianza anonima di un tesserato dello Schalke 04 a Sport1 rende benissimo l'idea della situazione che i calciatori sono stati costretti ad affrontare:

Ci hanno detto ad alta voce che dovremmo vergognarci di noi stessi e nessuno di noi sarebbe dovuto restare qui il prossimo anno. Siamo stati colpiti con le uova e la situazione si è aggravata ulteriormente. I tifosi ci hanno attaccato, da quel momento in poi abbiamo solo corso. Avevamo paura. Alcuni di noi sono stati presi a calci. Sono scioccato e non so come potremo giocare le prossime partite.

La scelta dello Schalke 04: "Nessuno sarà costretto a giocare"

È per questo motivo che Peter Knabel, direttore tecnico del club, si è detto disposto a venire incontro alle esigenze dei calciatori. La società, infatti, non costringerà nessuno a giocare gli ultimi match di Bundesliga:

Innanzitutto dobbiamo pensare alle persone e capire come stanno i ragazzi. Se qualcuno di loro non volesse giocare gli ultimi quattro match lo capirei e lo accetterei. Parlerò con tutti i calciatori per capire cosa provano.

Senza più niente da giocarsi, i dirigenti dello Schalke 04 hanno deciso di annullare le sedute di allenamento previste per mercoledì e ieri, in modo da far riprendere i calciatori dopo lo spiacevole accaduto. La squadra sarà protetta dalla polizia, in vista delle ultime quattro partite della stagione. I giocatori dello Schalke saranno costretti ad affrontarle in uno stato emotivo che non ha nulla a che vedere con il calcio.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views